Skip to main content

PAPPI CORSICATO A CASTELLO DI POSTIGNANO

In Umbria è di scena il regista con “Pompei: eros e mito” 

Sabato 15 ottobre h 17.30

Un viaggio cinematografico tra arte e mistero, diretto da poliedrico Pappi Corsicato, con la partecipazione straordinaria di Isabella Rossellini e la colonna sonora originale di Remo Anzovino: sabato 15 ottobre alle ore 17.30 la Chiesa SS. Annunziata di Castello di Postignano (PG) ospita la proiezione speciale del documentario “Pompei: eros e mito”.

Il viaggio riporta lo spettatore indietro nel tempo di duemila anni, mettendo a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito archeologico unico al mondo, analizzando anche i lati meno noti e più segreti della città.

Un appuntamento aperto al pubblico, che chiude la X edizione della rassegna culturale “Un Castello all’Orizzonte”, che ogni anno si svolge tra aprile ed ottobre proprio all’interno di Castello di Postignano, l’antico borgo medievale nel cuore dell’Umbria, in Valnerina, tornato alla vita grazie a un accurato e sapiente restauro, definito Esemplare da Italia Nostra, premiato dai Club Unesco Europa, nonché definito dall’architetto americano Norman F. Carver Jr. “l’archetipo dei borghi collinari italiani”.

Ogni evento della rassegna di musica, arte, letteratura e cinema, è aperto al pubblico a titolo gratuito ed è realizzato con il Patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Sellano.

Per informazioni: Castello di Postignano www.castellodipostignano.it -

Tel. 0743788911 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.