PITTI BIMBO: l’OCCASIONE PERFETTA per ESPLORARE FIRENZE e la MODA INFANTILE
Cosa c’entra un succoso limone giallo con le sfilate di moda dedicate ai bambini? Si può scoprire al Pitti Immagine Bimbo, dal 19 al 24 giugno |
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È in arrivo alla Fortezza da Basso, luogo simbolo per fiere ed eventi, Pitti Immagine Bimbo 99, dedicato al kidswear e al family lifestyle: i bambini sono i protagonisti della moda per la prossima stagione, coadiuvati dal tema di Pitti Lemon, qui rappresentato come un panciuto sottomarino grazie al quale si possono scoprire tutte le novità della kermesse. Rimanendo in tema di stile, altra tappa da non perdere nel capoluogo fiorentino è quella per il soggiorno all’Hotel Botticelli, situato in pieno centro storico a pochi passi dalle attrazioni più importanti. A Firenze esiste una location unica al mondo, una fortezza medicea nel cuore della città dove capolavori di architettura rinascimentale e tecnologie d’avanguardia convivono perfettamente, in un complesso di edifici secolari e contemporanei: è la Fortezza da Basso, oggi diventata un punto di riferimento per l’organizzazione di fiere ed eventi. Quello che di straordinario offre la struttura, circondata dalle possenti mura che disegnano un pentagono irregolare, è proprio questa sua grande capacità di aver unito agli edifici realizzati per scopi militari e ai palazzi settecenteschi i più moderni padiglioni che l’hanno convertita a spazio fieristico tra i più gettonati della regione, merito anche della collocazione privilegiata. Ed è proprio qui che torna, per il suo secondo appuntamento annuale, una delle kermesse più attese per quel che riguarda la moda, nello specifico le tendenze fashion dedicate ai più piccoli, ovvero Pitti Immagine Bimbo. Dal 19 al 24 giugno, infatti, a Firenze le parole d’ordine sono kidswear e family lifestyle, tradotti in una rassegna da non perdere per chiunque abbia l’opportunità di far parte del mondo della moda, sia da professionista sul campo che come fruitore. Pitti Immagine Bimbo 99 vanta un’altissima qualità delle collezioni presentate in allestimenti di grande impatto estetico, pronte ad attirare non sono appassionati ma anche compratori di livello internazionale. Bambini alla riscossa, dunque, soprattutto da quest’anno che si è concluso il periodo di pandemia in cui si svolgeva contemporaneamente a Pitti Uomo: Immagine Bimbo 99 è finalmente tornato come un format indipendente e dal sicuro successo anche in autonomia. Le collezioni della prossima stagione primavera / estate e i trend del mercato della moda dedicata ai più piccoli vengono presentate al pubblico di buyer italiani ed internazionali, proponendosi con la sua ampia varietà di marchi capaci di accontentare ogni gusto, esigenza o stile: ecco, quindi, sfilare il classico, lo sportswear, lo street style, il luxury ma anche moda contemporary che coglie gli input del momento. Ma cosa ci si deve aspettare per l’appuntamento di giugno? I saloni di Pitti Immagine sono pronti per essere attraversati da un'ondata di energia, grazie al tema scelto per la campagna pubblicitaria e per gli allestimenti in Fortezza che sa di estate, sole e fresco, ovveroPitti Lemon. Ecco, dunque, un tema dal sapore e dal colore gustoso, perfetto per chi ha sete di novità e chi è in cerca di energia, ideale per esprimere il mondo vivace dei bambini. La campagna Pitti Lemon è stata interpretata dall'illustratrice Alessandra De Cristofaro, che ha immaginato il limone come un grintoso e panciuto sottomarino giallo, dal cui oblò si possono osservare e scoprire tutte le novità di Pitti Bimbo. La scelta è caduta sul prezioso agrume giallo, che si colloca tra la palla da tennis e quella da rugby, in quanto ludico e giocoso, semplice e composto da tanti spicchi, dolce e acido, presentato in vaso o in terra, in natura morta o natura viva, succo o polpa, ma sempre dalla grande valenza iconica. Un frutto che ben si adatta alla versatilità dei bambini e ne esprime le caratteristiche allegre e spensierate, per questo perfettamente inserito negli allestimenti e nell’esperienza in Fortezza da Basso. Le attitudini delle famiglie sono cambiate anche per quel che riguarda i più piccoli, per questo accanto alle sezioni fashion si trovano anche quelle dedicate ad accessori, giochi, bijoux, occhiali e prodotti di skincare: tutto per garantire un’esperienza di shopping totale. Pitti Bimbo è una manifestazione in continua trasformazione e chi opera nel settore del kidswear e del family lifestyle non può non passare da Firenze perché è qui che trova una bussola affidabile per orientarsi in scenari sempre più articolati. E per chi arriva nel capoluogo toscano un’altra tappa da non perdere è quella per il soggiorno perfetto, ovvero all’Hotel Botticelli. La struttura ha sede in un caratteristico edificio del XVI secolo con una terrazza panoramica e soffitti a volta con affreschi originali, a 5 minuti a piedi dalla Galleria dell’Accademia. Hotel Botticelli L’Hotel Botticelli unisce alla comodità della posizione strategica, il fascino dell’antico palazzo: si trova in pieno centro, a 500 m da Piazza del Duomo e vicino a tutti i principali monumenti e musei. Il pregio storico è dato dal palazzo cinquecentesco in cui si trova, con uno stemma nobiliare nella facciata, soffitti con volte a vela, sale con volte affrescate, portali e finestre in pietra, una loggia rinascimentale e un vicoletto racchiuso all’interno dell’hotel, che anticamente separava i due edifici originari che oggi costituiscono la struttura. Il palazzetto risulta notificato alla Sovrintendenza dei Beni Architettonici dal 1935, che ha curato e controllato il restauro avvenuto 25 anni fa. Queste caratteristiche saranno ulteriormente valorizzate ed enfatizzate dal restyling imminente, a cura del Gruppo Icon Collection che lo ha acquisito. Camere ampie che includono anche alcune Suite Spa, una ristorazione di nicchia e l’attenzione alla sostenibilità, sono fra i punti di forza della ristrutturazione. www.hotelbotticelli.it - |
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(FONTE FOTO: Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma) |