Skip to main content

Prestigioso riconoscimento per il CEO dell’Ethiopian Airlines

Nominato miglior CEO dell’ “African Hall Of Fame” dal Magazine African Leadership” 

 25ceoethiopianmiglior

Tewolde GebreMariam, CEO di Ethiopian Airlines, il gruppo aeronautico più grande d'Africa e certificato Skytrax da Global Star, è stato nominato come migliore CEO dell’ “African Hall of Fame” durante la cerimonia “People of the Year” del “Magazine Africa Leadership” che si è tenuta il 22 febbraio 2019 a Johannesburg. 

Il premio annuale della rivista “African Leadership Magazine” celebra i migliori affari africani, i leader politici e diplomatici che stanno contribuendo alla crescita e allo sviluppo del continente. 

Per quanto riguarda l’onorificenza conferitagli, il CEO del Gruppo Ethiopian Airlines, Mr. Tewolde GebreMariam, ha commentato: "Sono onorato di essere stato inserito nella “Hall of Fame dell'African CEO” che mette in mostra i talenti e le conquiste della leadership africana. Questo onore va a tutti i miei oltre 16.000 colleghi di Ethiopian Airlines, con cui ho il piacere di lavorare. Mi congratulo con tutti per questo successo! Attraverso il nostro duro lavoro, abbiamo trasformato Ethiopian Airlines nel più grande gruppo di aviazione del continente africano. La mia gratitudine va anche all’African Leadership Magazine che celebra i talenti e l'eccellenza degli africani in tutte le sfere della vita. Come sempre, farò del mio meglio per guidare il mio team Ethiopian Airlines verso un maggiore successo continuando a portare l'Africa sempre più vicina al resto del mondo." 

Tewolde GebreMariam è stato più volte premiato per i suoi successi come CEO della compagnia aerea. Nel 2012 ha vinto il premio "The African CEO of the Year-2012" dall'African CEO Forum; e il premio "The Best African Business Leader" dal Corporate Council on Africa di Washington D.C. 

Nel 2013 è diventato il primo CEO della compagnia aerea africana a ricevere "The Airline Strategy Award per Regional Leadership" e ha anche vinto il "Planet Africa Professional Excellence Award 2013". 

Va anche ricordato che GCEO ha ricevuto il Premio per la Gente africana più influente il 9 febbraio 2019. 

Nella foto di apertura Il CEO Ethiopian riceve il premio