Roma incontra il mondo: il mondo in festa

Testo e foto di Elio Ippolito
Dall’Oriente all’Argentina, dalla Spagna all’Irlanda...fino all’America Latina... un grande viaggio tra sapori, profumi, sonorità, culture.... per far nascere nuovi viaggiatori. Musica, cultura, folclore, gastronomia, conferenze e incontri nel format Roma Incontra il Mondo, oltre trenta Festival a tema in un unico contenitore dedicati al grande pubblico che vuole avvicinare nuove culture, visitare pezzetti di mondo, assaggiare cucine diverse, apprezzare ritmi lontani...

Tutto questo è successo di nuovo nell'edizione 2024 di Roma Incontra il Mondo ( Nuova Fiera di Roma ,20-21-25 -27-28-1 maggio), una full immersion tra aromi, ritmi, danze e colori......

E ancora degustare piatti tipici dei vari paesi presenti, dalla paella allo stinco di maiale, dalle specialità cinesi a quelle indiane, fino alle empanada argentine ....E ammirare splendidi spettacoli di musica e danza tradizionale: dal Palco delle Mille e una Notte dove il fascino delle danze mediorientali calamitano gli spettatori, ai palchi interni ai Padiglioni con uno spettacolo continuo dal sapore del lontano Oriente fino al flamenco tra grinta e passione del Festival Spagnolo, tango e danze folcloriche argentine al Festival argentino, danze countrry nell'area America, danze caraibiche al Festival Latino... ritmi irlandesi al Festival irlandese... insomma mille viaggi in un viaggio .
Ma dove praticare e non solo ammirare? La novità di quest'anno è stato il Festival della Danza, pista e palchi dove seguire, a ciclo continuo, lezioni di danza degli stili più diversi.
Appuntamento al prossimo anno con le parole degli organizzatori: "In questi due weekend
Roma ha abbracciato il Mondo con un entusiasmo contagioso, in un mix di Culture, Spettacoli, Colori, Suoni e Sapori !!! E' stato un evento meraviglioso, arrivederci al prossimo anno con tante sorprese e nuovi paesi tutti da scoprire, per una Roma ancor più al centro del Mondo !!!