ROME SKAL DAYS, PER I 70 ANNI DI SKAL ROMA
Grande successo dei Rome Skal Days , organizzati da Skal Roma dal 14 al 17 Novembre, in occasione del 70 anniversario di Skal Roma, sotto l’attenta regia di Adriana Miori, Vice presidente di Skal Roma e coordinatrice dell’Evento.
Il presidente Skal Roma, Antonio Percario insieme al Board e ai consiglieri ha dato il benvenuto ai partecipanti con l’aperitivo di benvenuto presso THE HIVE Hotel dove il socio Erhan Us, ha esposto alcune delle sue opere d'arte contemporanea.
Il 15 Novembre alle ore 10, nella Sala del Carroccio del Campidoglio, si è svolta la cerimonia del 70° Anniversario, con una introduzione della storia del Campidoglio da parte di Augusto Minei, Former President di Skal Roma e con il discorso commemorativo del Presidente Skal Roma, Antonio Percario.
A seguire, Il presidente di Skal International Roma, Antonio Percario e il presidente di Skal International Stoccolma, Bjorn Arvidsson hanno firmato il documento di gemellaggio alla presenza della CEO di Skal International, Daniela Otero e dei Former President Internazionali, Karine Coulanges e Nic Racic e alla presenza delle delegazioni europee di Skal International provenienti da Italia, Austria, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, India, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, UK e USA .
Hanno portato il loro saluto iClub gemellati di Ska Parigi con il Presidente Karine Courage, di Northern New Jersey con il Former President Robert Lowel e con Hartmut S. Pirl, Vice president di Skal Berlino.. Skal Stoccolma è il 7° club gemellato con Roma dopo Berlino, Girona, Istanbul, Northern New Jersey, Parigi e Città del Messico.
Il presidente Antonio Percario,dopo il tradizionale scambio degli attestati e dei doni, ha consegnato una speciale targa alla Ceo Daniela Otero peril suo contributo all’evento.
La Terrazza Caffarelli, la terrazza panoramica in cima al Campidoglio, nel centro di Roma ha accolto i graditi ospiti per il brunch.
La giornata si è conclusa e con la serata di Gala al St Regis, allietata dal Bel Canto Italiano e alla presenza di 140 partecipanti durante la qualeè stato annunciato il progetto Skal per Amatrice.
La collaborazione di Skal Roma e il Comune di Amatrice si basa su un progetto di rilancio turistico non solo legato ad Amatrice, ma a tutto il vicino comprensorio allargato ai vicini comuni di Accumoli e Arquata del Tronto, tutte gravemente danneggiate dal forte terremoto del 2016 nell'Italia centrale.
L'obiettivo è quello di costituire un gruppo di lavoro in grado di creare proposte adatte al miglior sviluppo dell'area interessata.