Skip to main content

Sogno di Natale a Cinecittà World 

natalecinecittaworld
di Manuela Ippolito 
 
A Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, uno dei Parchi Divertimento più giovani, il sogno di Natale è cominciato e fino all’8 gennaio il Parco, vestito a festa, regalerà sorprese a grandi e piccini. Una grande inaugurazione, ricca di gioia, luci e allegria, ha dato il via a un mese di eventi, spettacoli, attrazioni tutte da godere scaricando adrenalina, e anche con tanta voglia di tradizione. 
 
18cinecittaalessioblu
Al programma giornaliero non si può resistere: 14 attrazioni, un Villaggio di Natale pieno di luci, mercatini con prodotti tipici e occasioni regalo, le LuminarieCinecittà Street che accoglie i visitatori con canti e luci... quasi fossimo a New York. E poi la casa di Babbo Natale con la possibilità per i più piccoli di spedire la lettera per il Polo Nord,  scattarsi una foto ricordo o fare una passeggiata sulla slitta di Babbo Natale; il Truccabimbi Natalizio e lo Scivolo di Natale con discese sotto le stelle. E spettacoli coinvolgenti e di gran qualità come il Musical di Natale al Teatro 1 ogni giorno.
 
18cinecittafioccorosso 
E che dire poi del Regno del Ghiaccio, l’unico snow park al coperto d’Italia dove godersi un Natale innevato su Pattiniamo, la tradizionale pista di pattinaggio, precipitando senza freni tra le curve vorticose di Kamikice, sfidando gli amici a bordo di gommoni su Scivolone e tirandosi  Palle di neve sulle morbide montagne bianche del playground invernale.   
A grande richiesta, si replica il Presepe del Cinema, benedetto del Vescovo di Roma Sud:  Gesù in mezzo ai supereroi e ai personaggi del cinema.
16cinecittacigariniMa c’è di più: Il 25 Dicembre si celebra, unico parco in Italia, la Santa Messa alle ore 11.30, officiata dal vescovo S.E.  Mons. Dario Gervasi che dalle 11 accoglierà tutti coloro che hanno il desiderio di confessarsi. Per accedere gratuitamente al parco, entro le 11.30 sarà necessario registrarsi su  www.cinecittaworld.it
“Per Natale Cinecittà World regala un sogno alle famiglie e alle persone che, magari per motivi economici, non possono permettersi una giornata in un grande parco divertimenti – dichiara l’amministratore delegato Stefano Cigarini (nella foto a sinistra) regaleremo l’ingresso gratuito per il 25 dicembre. E’ il nostro modo di fare gli auguri e regalare un po’ di gioia a bambini, ragazzi e famiglie in questi anni difficili”.
Previsto anche il Pranzo di Natale per festeggiare in famiglia come a casa.
E poi un grande Capodanno. Cinecittà World mette in scena la festa più grande di Roma: un grande villaggio del divertimento aperto dalle 18 fino alle 6 di mattina. Si ride, si balla e canta con 8 cenoni a tema, 40 attrazioni aperte fino a tarda notte, 7 DJ SET, concerti, cene spettacolo e grandi artisti. Una festa per ogni tipo di ospite.
Rocco Siffredi e Valeria Visconti riscalderanno l’atmosfera al Saloon, promettendo un Capodanno piccante con la loro Sexy Dinner. Al  Teatro1 l’effervescente cena spettacolo  di Jerry Calà. Risate assicurate e canzoni romane con l’attore Maurizio Mattioli e i suoi stornelli. Per i più scatenati la festa dura fino al mattino con la Serata Techno/house Undermoon e DJ internazionali del calibro di DJ Rush, Dax J, Perc, Rose. Grande Festa Trap nel teatro 1 con ospiti vari tra cui: Taylor Mega, Gaia Bianchi, Max Felicitas e protagonista un grande nome della musica italiana che verrà annunciato a breve.
 18bimbiorsettocinecitta
 
Bambini e famiglie protagoniste al Capodanno nella Discoteca di Cristallo, l’unica al coperto trasparente dove ballare sotto le stelle; festa spensierata animazione con il  Capodanno in Piazza con il Dj Set revival anni 60/70/80/90, energia assicurata nel Capodanno Latino con i ritmi travolgente di Manolito a.k.a. La Cura. Il tutto oltre al tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio per la mezzanotte.
Domenica 8 gennaio si chiuderà la stagione 2022 di Cinecittà World, “dieci mesi di successo che hanno segnato il ritorno dei numeri pre-pandemia- ancora l’ad Cigarini - e che hanno consacrato Cinecittà World  anche come la location prediletta da tantissime produzioni".
 
(Foto Roberto Perilli e cinecittaworld.it  - Le foto dei minori sono autorizzate dai genitori)