Skip to main content

TELEPASS E ITABUS INSIEME PER LA RIPARTENZA DEL TURISMO ITALIANO

Telepass, leader italiano della mobilità integrata, continua ad arricchire il suo ecosistema di servizi digitali e aggiunge l’acquisto dei biglietti dei pullman tramite app grazie alla partnership con Itabus, operatore italiano di trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza.

Telepass Pay è la app che permette il pagamento, sicuro e veloce, di servizi integrati e senza l’uso del contante, utilizzando solo il proprio smartphone.

Per acquistare un biglietto Itabus sarà sufficiente avviare l’applicazione mobile Telepass Pay, scaricabile su smartphone Android e iOS, accedere all’area dedicata al Servizio Pullman integrato nella app, in modo da visualizzare l’orario e il prezzo del biglietto, e procedere al pagamento. Dalla app l’utente potrà anche visualizzare tutti i dettagli del biglietto che dovrà essere mostrato al personale di controllo all’accesso al pullman. Inoltre, durante la fase di acquisto, il cliente potrà acquistare biglietti per sé o per altre persone, scegliere l’ambiente di viaggio desiderato (Comfort+ o Top), l’opzione Flex, il posto a sedere o ulteriori servizi aggiuntivi (es. ulteriori bagagli).

Itabus, con la sua flotta MAN di ultimissima generazione e che a regime potrà contare su 300 mezzi, offre un nuovo modo di viaggiare su gomma.  Un servizio di qualità all’insegna del comfort, della convenienza e della sicurezza con una rete estesa e capillare già in questa prima fase di avvio: Itabus infatti, operativo dallo scorso 27 maggio, al momento collega 70 città italiane per un totale di oltre 400 itinerari.

Il settore turistico, uno dei più colpiti dall'emergenza coronavirus in Italia, è pronto alla ripartenza in questa nuova stagione estiva alle porte, specialmente nelle città d’arte, nei centri storici e nelle località sul litorale e Telepass promuove una nuova sinergia con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti delle persone” ha dichiarato Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass. “La partnership con Itabus ci consente di ampliare l’ecosistema Telepass nel mondo dei viaggi, offrendo ai clienti la semplicità e la rapidità nell’acquisto dei biglietti pullman, tramite app, per spostarsi tra città italiane anche molto lontane tra loro.”

L’Amministratore Delegato di Itabus, Enrico Zampone, commenta: “Grazie a questa nuova partnership con Telepass arricchiamo l’offerta a disposizione dei nostri viaggiatori, garantendo una modalità di acquisto sicura, rapida e accessibile a tutti. Itabus è un’azienda giovane, che guarda continuamente all’innovazione, e che in questa fase di ripartenza vuole dare il suo contributo per la ripresa dell’intero settore dei trasporti e del turismo”. 

Non si ferma quindi la trasformazione di Telepass da operatore di pedaggi autostradali a dinamico protagonista della smart mobility. Attraverso un unico abbonamento si accede infatti a un circuito di pagamento invisibile per offrire un’esperienza di mobilità integrata, con una piattaforma di servizi in continua evoluzione: dal pagamento del parcheggio, del taxi o del carburante al lavaggio dell’auto lì dov’è parcheggiata, dall’acquisto dello skipass alle polizze assicurative, fino all’ultimo in ordine cronologico, l’acquisto dei biglietti per viaggiare con Itabus.