Skip to main content

#ThisIsEgypt: un progetto per scoprire l'incredibile

accademiaspalleplatea24

L’Ente del Turismo egiziano si sta riposizionando sulle mappe del turismo mondiale con una nuova dinamica campagna promozionaleaccademiaambascdirettore14

E' stata presentata ufficialmente, nella splendida cornice dell’Accademia d’Egitto a Roma, la nuova campagna promozionale #ThisIsEgypt.

Hanno illustrato il progetto: S.E. l’Ambasciatore egiziano in Italia, Amr Mostafa Kamal Helmym, il Chairman dell’Ente del Turismo egiziano al Cairo, Hisham El Demery, e il Direttore dell’Ente in Italia, Emad Fathy Abdalla, i quali hanno confermato l’impegno del governo e dell’autorità egiziana del turismo a rilanciare il Paese come destinazione.

Hanno parlato dettagliatamente della campagna pubblicitaria: Cinzia Desidera, Fabio Massimo Cocaina e Chiara Tocci di Mindshare Italia che ha curato la pianificazione media. Presente all'incontro anche l'Ambasciatore d'Egitto presso la Santa Sede S.E. Hatem Saif El Nasr.

accademiapalcodirettrice16La campagna digital, presentata ai giornalisti e ai principali player del turismo che si sono riuniti a Roma per l’occasione, propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese dei Faraoni accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax e divertimento offerte dalle località egiziane e le situazioni di routine che caratterizzano la vita in città.

Inoltre, vengono messe in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, che siano siti di interesse storico e culturale, di interesse artistico o meraviglie naturali. Le immagini ritraggono tutte le località più conosciute, da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada.chairmanETA8

“Siamo fiduciosi che la nuova campagna possa incoraggiare i turisti italiani a tornare in Egitto e gli operatori turistici ad investire maggiormente nel Paese” ha affermato il Direttore dell’Ente del Turismo egiziano, Emad Fathy Abdalla. “Per noi questa rappresenta un’importante opportunità per rilanciare l’immagine del Paese in Italia e rassicurare i visitatori, invitandoli a non privarsi della possibilità di scoprire le bellezze storiche, artistiche e naturali della destinazione”.

L’Egitto, come è noto, offre meravigliose attrazioni. Le grandi Piramidi di Giza, insieme alla Grande Sfinge, rappresentano il fiore all’occhiello di una delle nazioni più ricche di reperti archeologici del pianeta. Il Cairo, Luxor e Alessandria sono solo alcune delle destinazioni irrinunciabili per chi è alla ricerca dei resti dell’antica civiltà egizia. E alle mete storiche si aggiungono le splendide località marittime che si affacciano sulle rive del Mar Rosso: Sharm El Sheik, Hurgada, Marsa Alam, El Quseir, Dahab sono tra le più apprezzate al mondo.

Ambstatiislamici“Sono molti gli italiani che scelgono l’Egitto e soprattutto la riviera del Mar Rosso” - ha aggiunto il Direttore dell’Ente del Turismo egiziano - “e tra le destinazioni più frequentate ci sono Marsa Alam, Hurghada e Sharm El Sheikh e Marsa Matrouh sul Mediterrano”.

La campagna digital realizzata da JWT Italia sarà presente sui principali mezzi di comunicazione, verrà trasmessa sui circuiti televisivi delle metropolitane di Roma, Milano e Brescia e si troverà sui mezzi di trasporto pubblico di Roma e Milano.

Nella foto di apertura si riconoscono: Il Direttore dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia, Emad Fathy AbdallaS.E. l’Ambasciatore Egiziano in Italia, Amr Mostafa Kamal Helmym, S.E. l'Ambsciatore Egiziano presso la Santa Sede Hatem Seif El Nasr, la Prof.ssa Gihana Zaki, Direttrice dell'Accademia d'Egitto a Roma, il Col. Sherif Mohsen (Ufficio Difesa), il Chairman dell'Ente del Turismo Egiziano al Cairo, Hosham El Demery. 

Ente del Turismo egiziano

 
 

L’Ente del Turismo Egiziano, fondato nel marzo del 1981, si dedica alla promozione dell’Egitto come destinazione turistica di prima classe, in linea con la crescita del marketing turistico come disciplina autonoma e l'emergere di nuovi strumenti di promozione turistica. L’Ente ha risposto alla crescente concorrenza nel settore dei viaggi e del turismo attraverso l'adozione di una configurazione avanzata, in grado di agire in modo dinamico. L’assunzione di questa struttura è dovuta al crescente numero di nuove attraenti destinazioni e di compagnie aeree a basso costo e agli enormi progressi compiuti dall'industria delle compagnie aeree.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

accademiacreativi