Skip to main content

TOTALMENTE RINOVATO IL SITO INTERNET DI ITALO

- “LOOK AND FEEL” LEGGERO E GRANDE SEMPLICITA’ DI UTILIZZO - ESPERIENZA DI ACQUISTO PERSONALIZZATA CON  OFFERTE STUDIATE INDIVIDUALMENTE - POSSIBILITA’ DI PRENOTARE VIAGGI IN CONNESSIONE - VERSIONE AD HOC PER SMARTPHONE - ATTIVATA  LA SOCIAL CONNECT PAGINA FACEBOOK DI ITALOTRENO SUPERA IL MILIONE  DI FAN -

 Italo23

 

In contemporanea con il lancio delle nuove offerte per l’estate, anche il sito  www.italotreno.it si propone con una veste grafica completamente rivisitata. Abbandona il suo famoso “sfondo rosso” a favore di un “Look&Feel” leggero, minimale e più arioso.

L’utente troverà un’organizzazione dei contenuti molto semplificata, con meno pagine e copy sintetizzati, che lo porteranno più velocemente a trovare il contenuto desiderato, che sia l’ultima offerta piuttosto che uno dei tanti servizi offerti da Italo.

I contenuti sono suddivisi in grandi macro-aree, accessibili dal menu di primo livello: Offerte, Servizi, Programma Fedeltà, Destinazioni e Orari, Viaggiare con Italo.

L’utente, tramite  ampie pagine a “scroll infinito” accede a tutto quello che è necessario sapere su Italo. 

Una serie di “widget” funzionali, linkati nel menu in alto a destra, consentono un accesso veloce ai tool più usati, come “Italo Miglior Prezzo” e “Italo In Viaggio”. 

Il nuovo sito consente all’utente registrato di accedere al proprio profilo, da ora, anche direttamente dalla homepage, che lo riconoscerà alla prossima vita “salutandolo” e garantendo un accesso immediato al suo storico viaggi e punti.

Il viaggiatore potrà accedere direttamente ai dettagli del prossimo viaggio, controllare lo stato dei punti Italo Più, il suo livello di “fedeltà” al programma e verificare quanti punti sono necessari al raggiungimento del premio.

Italotreno.it è studiato in ottica responsive, garantendo massima compatibilità per la visualizzazione su schermi diversi e soprattutto per la navigazione da tablet.

Il mobile site viene notevolmente arricchito. Se nella versione precedente l’utente aveva solo la possibilità di comprare il biglietto, ora da smartphone accede ad una versione ad hoc con tutti i contenuti della versione desktop.

Il nuovo sito consente inoltre la prenotazione di viaggi in “connessione”, cioè dei viaggi che prevedono un cambio di treno. Ora con un’unica transazione è possibile acquistare

ad esempio un biglietto anche tra le città di Rimini e Roma o Torino e Rimini con cambio a Bologna.

Attivabile fin da ora  il collegamento con i social network Facebook e Twitter, grazie al rilascio del “social connect” ovvero la possibilità di legare e collegarsi al sito italotreno.it anche tramite il proprio account social.

L’acquisto di un biglietto diventa, se possibile, ancora più conveniente, grazie all’integrazione, all’interno dei risultati di ricerca treno, del tool che consente di visualizzare il prezzo più basso della settimana scelta per viaggiare e decidere immediatamente, senza una nuova ricerca, se scegliere o meno un altro giorno di viaggio. Migliorata l’usabilità del percorso di acquisto grazie all’inserimento di un carrello riepilogativo della prenotazione presente in ogni fase del processo di acquisto, che consente di avere sempre a disposizione chiaramente l’importo dell’acquisto in corso. 

Alla base del nuovo sito anche la possibilità di offrire un’esperienza di acquisto realmente personalizzata. L’utente registrato, collegandosi alla “sua homepage”, visualizzerà offerte e promozioni temporanee studiate per lui in base ai suoi viaggi e alla sua fedeltà ad Italo. 

Con Italotreno.it totalmente rinnovato si arricchisce l’offerta 2.0 di Italo. Un’offerta che annovera già i successi di Facebook con 1 milione e 100 mila fan, Twitter con i suoi 115 mila dove poter scoprire in anteprima le straordinarie offerte di ItaloTreno. E poi il rilancio di Linkedin per un contatto diretto con il business e l’apertura imminente di Instagram dove poter condividere i propri viaggi a bordo di Italo.