TTG TRAVEL EXPERIENCE 2022: PER LE SEYCHELLES NUMERI OLTRE LE ASPETTATIVE
Le Seychelles saranno presenti al Padiglione C2 – Stand 14-50 con il Direttore Generale Marketing di Tourism Seychelles Bernadette Willemin |
|
Nella foto: Bernadette Willemin Le Seychelles partecipano anche quest’anno a TTG Travel Experience 2022, dal 12 al 14 ottobre a Rimini, con Bernadette Willemin Direttore Generale Marketing di Tourism Seychelles e Danielle Di Gianvito, Marketing Representative di Tourism Seychelles in Italia, che rappresenteranno la destinazione e incontreranno vettori, T.O., agenzie di viaggio e giornalisti ad uno dei più importanti appuntamenti con il turismo in Italia. Sarà un’ottima occasione per confrontarsi con i partner della filiera sulle strategie da adottare nel prossimo futuro. Dopo gli eccellenti risultati registrati negli ultimi mesi, che vedono l’Italia al quinto posto come numero di visitatori dall’inizio dell’anno, si pensa già alle prossime festività e ai nuovi progetti per il 2023. Il turismo alle Seychelles sta superando di gran lunga le aspettative e le previsioni fanno ben sperare anche per la chiusura del 2022 e per il nuovo anno. Resta comunque una forte attenzione alle regole sanitarie per garantire vacanze serene e sicure a tutti i visitatori.. Gli ultimi dati sugli arrivi sono davvero straordinari e sono la prova che le Seychelles sono tornati come una delle mete preferite come nel periodo pre pandemia: sono 231.551 i visitatori totali da inizio anno al 18 settembre. I dieci principali mercati di quest’anno per le Seychelles dal 1° gennaio al 18 settembre 2022 sono la Francia con 31.995 arrivi, seguita da Germania con 29.659, Russia con19.899, poi Regno Unito e Irlanda del Nord con 15.505, Italia con 13.317, Emirati Arabi Uniti con 12.692, Svizzera con 10.244, Israele con 9.870, Stati Uniti con 6.415 e Austria con 5.814. La buona notizia è proprio che l’Italia è tornata a rappresentare un paese di riferimento per le Seychelles a prova che gli italiani amano profondamente queste splendide isole dell’Oceano Indiano e non appena è stato possibile sono tornati numerosi a visitarle. “Il turismo è ripreso con numeri estremamente importanti da diversi mercati soprattutto quelli europei, anche l’Italia ha raggiunto cifre che non si vedevano da un po' e questo ci fa estremamente piacere per il forte legame che ci unisce.” afferma Bernadette Willemin “Le Seychelles contano di superare l’obiettivo fissato per quest’anno in termini di arrivi turistici, chiudendo l’anno con 300.000 visitatori e non prevedono alcuna crisi nel prossimo futuro. Siamo contenti di essere presenti anche quest’anno a questo importante appuntamento del turismo in Italia per supportare vettori, TO, agenzie di viaggio e tutti i partner della filiera che sono il nostro primo interlocutore per la promozione della destinazione nel mercato italiano.”. Nel frattempo, l’Ufficio Centrale ha da qualche giorno lanciato il nuovo logo e il nuovo sito proprio in segno di rinnovamento e di proiezione verso progetti futuri. Sta lavorando con profondo impegno sul turismo verde e sostenibile e sta valorizzando l’aspetto culturale che si è capito avere un ruolo molto importante nella vendita della destinazione Seychelles. Si stanno, inoltre, studiando nuove proposte, come esperienze sempre più a contatto con la popolazione locale che rappresenta l’essenza delle isole oltre a nuovi itinerari in bicicletta e mountain bike e altre iniziative. Al primo posto, come sempre, rimane la protezione dell’ambiente con la creazione di ulteriori aree protette soprattutto marine. (Fonte foto: Tourism Seychelles in Italia) |