Skip to main content

TURCHIA TOUR SPECIALE 4WINDS

ISTANBUL, CAPPADOCIA la MESOPOTAMIA

12Istanbul4winds

4Winds propone un circuito di gruppo estate 2022 dall'incomparabile spessore storico e archeologico; un viaggio per scoprire Istanbul, la mitica Cappadocia e per proseguire verso la regione dell'alta Mesopotamia, dall'antica Zeugma a Edessa, da Gobekli Tepe al Lago di Van: la vera culla della storia dell'uomo. Volo da Roma o Bergamo incluso.

Partenze previste:

18 giugno16 luglio10 settembre.

Alla scperta di Istanbul: La città sul Bosforo, con i suoi mille minareti e la storia millenaria. La Cappadocia: la zona montuosa conosciuta per i famosi “camini delle fate”, alte formazioni rocciose a forma di cono che si trovano nella Valle dei monaci, a Göreme. Nemrut: dove la megalomania di un sovrano riecheggia attraverso i secoli in cima all’aspra cima del Nemrut Dağı, sin da quando un re armeno del I secolo a.C., Antioco I Epifane, fece costruire la propria tomba e la riempì con monumentali statue raffiguranti se stesso e gli dèi. Göbekli Tepe: un sito, recentemente venuto alla luce, molto più antico delle piramidi e delle città mesopotamiche. Gli scavi a Göbekli Tepe, nei pressi della città di Şanliurfa, hanno modificato profondamente la datazione dei primi insediamenti umani. Per lo scopritore Klaus Schmidt, i monumenti rappresentano un centro cultuale, religioso e sociale, eretto nel X millennio a.C., ancor prima dell’avvento dell’agricoltura, della metallurgia, della ceramica, in un periodo che sembra affondare le sue radici nella più antica età della Pietra. Buono il livello alberghiero, volo incluso da Roma o Bergamo.

Quota da 1.150 Euro a persona più spese (45 Euro Supplemento partenze di luglio e settembre - 135 Euro tasse aeroportuali Pegasus - 100 Euro assic med./bag./annull. Covid e Quote istruttorie)