Skip to main content

TURISMO, CINEMA, EVENTI E SPOT PUBBLICITARI A VILLA LIZ

23lettorosa

VARESE - Villa Liz l'incantevole B&B di Marina Castelnuovo è in piena ripresa, e noi rivolgiamo alla splendida padrona di casa alcune domande di rito, che fanno emergere una Villa Liz variegata e composita, adatta a tanti aspetti dell'accoglienza ed anche dello spettacolo....

16consvillalizMarinafuori- I due anni di pandemia hanno sconvolto tutti i settori, in particolare il comparto turistico e dell’ospitalità ha subìto danni incalcolabili. Puoi tirare le somme, in senso figurato, per la splendida Villa Liz?

In effetti la pandemia ha sconvolto tutti i settori ed in particolare il Turismo e l’ Ospitalità tanto è vero che Villa Liz, come molte altre strutture, ha dovuto chiudere i battenti per circa 1 anno anche perché con il lockdown, nessuno viaggiava più nemmeno per lavoro.

L’ultimo evento organizzato a Villa Liz  giusto in tempo, è stato  il meraviglioso evento del 20.02.2020 con “CHAMPAGNE  A VILLA LIZ” immediatamente subito prima della tragedia che ha colpito il mondo intero. 

Ed ora, a distanza di oltre 2 anni, assieme al Cinema, al Teatro ed allo Spettacolo, ecco anche la rinascita del Turismo a Villa Liz di Varese con l’enorme ripresa di questo 2022 con flussi incredibili di turisti stranieri con famiglie intere al seguito da giugno a ottobre scorso, che hanno invaso le città d’arte e non solo. Infatti numerosissimi sono stati gli Ospiti di Villa Liz che hanno visitato la “Città Giardino”, ricca di bellezze naturali, ma anche di arte, cultura, gastronomia e ospitalità, i quali hanno visitato anche i nostri meravigliosi laghi ed ammirato le suggestive montagne rimanendone incantati. E per tirare le somme, direi quindi che il bilancio 2022 sia stato più che positivo. 

- Ci sono stati cambiamenti nella tipologia della clientela? Qual è il rapporto stranieri-italiani?

No, la tipologia di clientela è la stessa, però è aumentata la famiglia che oltre ai figli, hanno portato al seguito anche genitori e parenti. L’80% era costituito da turisti stranieri provenienti da tutta l’Europa, ma anche americani, giapponesi, cinesi, australiani, africani e arabi e quello che più mi ha colpito di questi miei ospiti, è stato il loro enorme bisogno di viaggiare, di socializzare, di comunicare, di coinvolgerti nel loro mondo, di scambiare opinioni e idee in maniera quasi ossessiva e comunicarti la loro grande gioia di evasione, di rinascita e di riconciliazione con il mondo. Stessa cosa per i turisti italiani in grande crescita anche loro, i quali mi hanno dato l’impressione di avere finalmente realizzato che non c’è niente di meglio che visitare il nostro meraviglioso Paese e conoscerne tutti gli aspetti finora poco apprezzati e tenuti in considerazione!

 24studiovillaliz

- Villa Liz si presenta anche come magnifica location per feste, convegni, meeting, ricevimenti…. Pensi che potrebbe essere utilizzata anche dalle troupes cinematografiche e televisive per girare un film, una fiction… e perfino uno spot pubblicitario?

Assolutamente si, infatti se si ha in progetto di organizzare un evento importante, “A CASA DI LIZ" è il luogo ideale!

Situata nel cuore delle colline di Varese, Villa Liz è immersa nel verde di un ampio parco situato a pochi passi dall'Ippodromo con la possibilità anche di pernottamento e costituisce una location unica ed esclusiva, ove trascorrere nella quiete i momenti più belli e significativi. In questa location si possono realizzare: shooting fotografici e video vista la luce di cui è circondata; sfilate di moda, di hair stylist e look makers tenendo conto degli ampi spazi a disposizione; pubblicità in genere che risulta essere di grande impatto; vernissage e degustazioni con l’ospitalità che Villa Liz offre; cene private nel romanticismo e nell’atmosfera di cui è avvolta; film e fiction di ogni genere e la lista potrebbe essere molto più lunga.....

24tavoloimbandito

E per rispondere alla seconda parte della domanda, Villa Liz è già stata e continua ad essere utilizzata soprattutto dalle troupes cinematografiche e televisive per via delle numerose interviste fattemi dalla Rai e dalla Mediaset di cui conservo gelosamente i filmati esposti e proiettati nel Museo del Cinema di Villa Liz per gli ospiti, ma anche per la realizzazione del docu/film intitolato “IO&LIZ” prodotto dalla TV di Stato della Svizzera Italiana (TSI LA 1), girato in parte anche negli interni ed esterni della struttura, che mi ha vista protagonista in questa entusiasmante avventura! 

Per quanto riguarda lo spot pubblicitario a Villa Liz, certo che la location si presta moltissimo e mi piacerebbe esserne anche qui protagonista per eventualmente promuovere una linea di gioielli di gran classe, di profumi ricercati, di champagne raffinati, di abiti da gran sera e non solo….Ma a parte il “glamour”, l’ambiente è adatto ad ogni tipo di promozione pubblicitaria che risulterà intensa, convincente, incisiva e persuasiva, tenendo conto della suggestiva “location” di cui parliamo. 

23ingressovillaliz

- Quali sono le caratteristiche che rendono Villa Liz unica e diversa da altri B&B ?

Per via della mia versatilità ed avendo viaggiato moltissimo e frequentato i migliori alberghi del mondo, amo molto coccolare gli ospiti per farli sentire a casa propria e a loro agio, mettendo a disposizione tutta la mia passione e l’impegno per un’ospitalità ed un’accoglienza calorose seguite da un'assistenza plurilingue.

La posizione strategica di Villa Liz fa comunque la sua parte dato che ha anche una vista sulle suggestive montagne della vicina Svizzera. 

Ci si può anche abbandonare al comfort ed al totale relax in un ambiente raffinato, in un bel parco, con la possibilità di raggiungere in brevissimo tempo il confine svizzero, il Lago Maggiore, il Lago d’Orta e di Lugano, il Lago di Como, Milano, l'Aeroporto Internazionale della Malpensa, l’Aeroporto di Lugano-Agno, nonchè le numerose Ville del Fai che ruotano intorno a Villa Liz.13Eroe

E per chi desideri tuffarsi in una sorta di “Hollywood dimenticata”, nell’oasi di pace ed eleganza di Villa Liz si respira anche aria di Cinema con la Mostra Permanente che espone rari cimeli, da me realizzata quest’anno per celebrare 30 anni di carriera artistica (1992-2022) con l’esposizione di abiti riprodotti da quelli di Liz Taylor, della collezione di gioielli ispirati a quelli della diva, del calendario “Marina Castelnuovo and Friends”, del libro di successo “Liz & Io” dal quale è stato tratto il docu/film “Io & Liz” di cui accennavo prima e richiesto in vari Festival del Cinema, di foto assieme ai più grandi divi hollywoodiani, di rassegna stampa che mi vede protagonista su copertine internazionali, per non parlare dell’elevatissimo punteggio di 9,8 da parte di Booking.com, il portale gigante del Web, che si è espresso nei confronti di Villa Liz definendola “UN VERO EROE DELL’OSPITALITA’ “: giudizio lusinghiero scaturito dalle meravigliose recensioni degli ospiti dopo averci soggiornato. 

E dulcis in fundo, altra caratteristica che rende Villa Liz unica e diversa da altri B&B che si è rivelata una particolarità vincente per chi vi soggiorna, è quella di togliersi le scarpe che durante e dopo la pandemia, è stata molto apprezzata come richiesta agli ospiti e segnalata dai cartelli all’ingresso, dove mettiamo a loro disposizione apposite ciabatte (Villa Liz è arredata con moquette in tutta la casa e tappeti sulla moquette). Le scarpe vanno lasciate in un punto strategico per una questione di igiene, pulizia, educazione e rispetto per la struttura ospitante. Questa usanza non è, come si pensa, solamente orientale. In Occidente sono moltissime ora le persone che sfilano le calzature prima di entrare in casa ed è una cultura che si sta velocemente diffondendo anche nel nostro Paese.

Insomma possiamo concludere che Villa Liz di Varese ha tutte le carte in regola per essere definita una location unica e diversa dal solito con la “supervisione” della sua titolare Marina Castelnuovo, celebre attrice, conduttrice, scrittrice ed abilissima imprenditrice che dopo i numerosi “red carpets” da lei calpestati in ogni dove, riesce sempre a catturare l’attenzione  dei “media” internazionali ed anche degli ospiti del B&B Villa Liz.

www.villaliz.it - www.marinacastelnuovo.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Credits photos: Copyright Robin T Photography 

All rights reserved - Use by permission)