Skip to main content

TURISMO, MASI (M5S): BENE RIPARTIRE DA ITALIA, VALORIZZIAMO NOSTRO PATRIMONIO AL MEGLIO

“È davvero importante che l’Onu abbia scelto il nostro Paese per far partire dal 1 luglio, giorno della riapertura dei confini esterni di Schengen, il #RestartTourism mondiale. Mai come quest’anno è evidente a tutti quanto quello del turismo sia un settore fondamentale per il nostro Paese.
L’emergenza covid infatti, ha reso manifesto il peso incredibile che il turismo ha sull’economia del Paese: stiamo parlando di un comparto che ha un impatto economico pari al 13% del Pil e dà lavoro a oltre 4 milioni di persone.
Nonostante le difficoltà, l’Italia rimane uno dei paesi più desiderati dai viaggiatori di tutto il mondo ed è per questo che abbiamo lavorato in questi mesi per inserire nel decreto Rilancio una prima serie di provvedimenti, per un totale di 4 miliardi di euro, per far ripartire il turismo nel nostro Paese già dall’imminente stagione estiva.
Ripartire dall’Italia il 1° luglio ha una valenza simbolica importante e noi abbiamo il dovere di farci trovar pronti, per tutelare e valorizzare nel migliore dei modi il patrimonio naturale e culturale unico del nostro Paese, fare in modo che si torni a fare vacanze in Italia e che i lavoratori del settore siano sempre tutelati e sostenuti”. Così Angela Masi, portavoce del MOVimento 5 Stelle in commissione Attività produttive alla Camera.