Skip to main content

Umberto Scipione a Gaeta: ennesimo successo annunciato

concertogaeta10

 

 

All'insegna del successo annunciato, il concerto "Benvenuti nella mia Musica", che il Maestro Umberto Scipione ha tenuto il 5 maggio al Teatro Ariston di Gaeta. Al violino: Prisca Amori, voce Costanza Fasulo, Regia audio: Damiano Silva.

Sala gremita completamente sold out, centinaia le richieste di biglietti oltre la capienza, tutte le Autorità presenti – incluso il Prefetto - ad applaudire questo straordinario musicista nato nella musica e cresciuto per la musica, con un DNA familiare indiscutibile, come si può vedere dalla foto di tanti anni fa in cui appare con il fratello Ugo, flautista, che non c'è più, e la sorella Laravalentissima pianista.

Suo padre Roberto suonava nell'orchestra ritmica della Rai e suo nonno Umberto aveva un complesso bandistico a Formia.3fratelliscipione16

"Ancora una volta grande soddisfazione – commenta Umberto Scipione – e tanta emozione, specialmente quando, durante l'esecuzione di "Benvenuti al Nord", sono state proiettate sul grande schermo le immagini di mio padre e mia madre, e di me con i miei fratelli ritratti in occasione di un concerto".

Il Teatro Ariston, nato nel 1954, organizza ed ospita eventi culturali, progetti per le scuole (proiezioni guidate, teatro-ragazzi, laboratori), spettacoli e rassegne.

genitorscipione9Gli ultimi mesi, tra la fine del 2015 e l'inizio di quest'anno, hanno visto il Maestro impegnato in eventi importanti e in concerti applauditissimi. Tanto per citarne alcuni: la partecipazione allo Yacht Med Festival 2016 che si è tenuto a Gaeta, durante il quale è stato premiato da Valerio Caprara nell'ambito de "Il Mare e il Cinema"; la presenza presso la Domus Pacis, ospite del Convegno "Il tutto abbraccia la parte. L'Azione Cattolica nel cammino della Chiesa", con uno straordinario intervento musicale; il trionfo al Teatro Cilea di Napoli nello spettacolo "Siani & Friends"; il successo de "Il Principe Abusivo" i  musical al Sistina di Rona; il Premio "Leone dell'Anno"; il grande concerto "Benvenuti nella mia Musica" al Traiano di Civitavecchia; il Premio Cinema dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi ricevuto ai "Dioscuri del Quirinale"… 

www.umbertoscipione.it

(foto Enrico Duratorre)