WELCOME TRAVEL: ACCORDO ESCLUSIVO CON EDENRED
Welcome Travel incrementa le iniziative riservate alle Agenzie del Network stringendo un importante accordo con Edenred, l’azienda che ha inventato il Ticket Restaurant, che festeggia quest’anno 40 anni di presenza in Italia e che opera in 42 diversi paesi, con una leadership a livello mondiale nel proprio settore di riferimento.
La legge di Stabilità 2016 ha introdotto diverse misure volte a favorire lo sviluppo di servizi e prestazioni welfare ai dipendenti aziendali e ai loro famigliari; in funzione di ciò Edenred ha realizzato Ticket Welfare®, il voucher nato proprio per facilitare l’accesso degli utenti alle prestazioni previste dal nuovo dispositivo di legge.
Welcome Travel, forte di oltre 1.000 punti vendita, presenti in tutte le provincie italiane, ha immediatamente colto l’opportunità di stringere un’importante partnership grazie alla quale i possessori dei Ticket Welfare® di Edenred saranno indirizzati alle Agenzie del Network.
I numeri in gioco sono significativi: le Aziende Clienti Edenred in Italia sono 55 mila con circa 1.5 milioni di dipendenti sul territorio nazionale: tra questi, certamente una larga parte sono potenziali utilizzatori di vacanze acquistabili in Agenzia di Viaggi.
“Le Agenzie Welcome Travel potranno cogliere tempestivamente un’inedita opportunità per acquisire nuova clientela - dichiara Roberto Natali, direttore marketing Welcome Travel (nella foto). - La partnership con Edenred è importante perché abilita e ingaggia un importante volume di potenziali clienti e perché ci garantisce attenzione dei flussi operativi con qualità nella gestione del back office, condizioni necessarie affinché l’iniziativa dia effettiva soddisfazione a tutti gli attori coinvolti.”
Il meccanismo è semplice: l’Azienda assegna il premio ai propri dipendenti che traducono l’importo in voucher (il Ticket Welfare, appunto) per acquistare le prestazioni welfare di cui necessitano. In virtù della collaborazione con Edenred, le Agenzie Welcome Travel, saranno il riferimento per l’ampio bacino di potenziali clienti che, disponendo di questo nuovo strumento d’acquisto, si orienteranno ad impiegarlo per realizzare i loro progetti di vacanza.