Skip to main content

AL VIA LA STAGIONE DEL ROOF 7 TERRACE

25Roof7terraceview

La terrazza di Le Méridien Visconti Rome apre al pubblico per la primavera-estate 2019 - Novità: il barbecue del giovedì sera

Al centro di Roma, nel cuore del quartiere Prati, a pochi passi da Castel Sant’Angelo e dal Lungotevere, ha riaperto il Roof 7 Terrace di Le Méridien Visconti Rome.

La terrazza, salotto con vista sulla città, è il luogo ideale dove gli ospiti e i romani possono godere di un’atmosfera accogliente e contemporanea, gustando le prelibatezze create dallo chef Massimo Orsini.

Situato al 7° piano dell’albergo, il Roof 7 Terrace, aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 24:00, propone petit plats e pinse gustose. Il giovedì sera è dedicato invece al barbecue a vista con carne e pesce alla griglia a cura dello chef. Il lunedì, il giovedì e la domenica, la musica dal vivo del maestro Rosario Fugà, allieterà le serate.

Ecco il menù firmato dallo chef Orsini: tagliere di salumi e formaggi DOP, bruschetta a modo mio, frittelle di zucchine con hummus di ceci, taco con pollo, agretti e pomodorini secchi, tris di lasagnette (bolognese, vegetariana e pesto), tris di panini (polpetta di carne, polpetta di melanzane, cotoletta), barattolini di verdure sotto olio, tris di carpacci (spigola, salmone, gambero rosso), miniclub sandwich con patatine, burrata di Andria con alici del Cantabrico. Le pinse: margherita, melanzane grigliate e olio aromatizzato al prezzemolo, prosciutto crudo di Bassiano Gran Riserva 24 mesi, bresaola, rucola e scaglie digranae la pinsa signature (salmone affumicato, mousse di bufala, zucchine e semi di papavero). Dulcis in fundo i tartufi dell’Atelier Biasetto, tris di bon bon al cioccolato, alla mandorla e al cioccolato bianco e coppa di fragole. 

Le proposte food sono accompagnate da un’ampia selezione di vini, di cocktail e dalle birre artigianali di “Birra del Borgo”.

Storico albergo nell'elegante quartiere Prati, in una posizione strategica nel centro storico della città eterna, tra Piazza di Spagna e Castel Sant’Angelo, Le Méridien Visconti Rome del Gruppo Toti offre 240 luminose camere e suite dall’allure senza tempo. Con le 10 sale meeting, il Longitude 12 Bar & Bistrot, il Latitude 41 restaurant, la terrazza mozzafiato al settimo piano, la palestra con i macchinari più moderni, è la soluzione ideale per tutte le esigenze (www.lemeridienviscontirome.com).

Le Méridien Visconti Rome, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Federico Cesi 37, Roma, Tel. 06.3684