Skip to main content

ALTRI EVENTI ARTISTICI per ROBERTA GULOTTA

biadettirobyquadrocappello23

Ultimo in ordine di tempo Umbria Jazz - E non è finita qui…

robyfilipponiquadrocapp14Umbria Jazz, una delle kermesse Jazz tra le più famose ed importanti d’Italia, che per giorni trasforma Il cuore di Perugia in un villaggio musicale globale, dove ad ogni ora si ascolta questa musica straordinaria tra i palazzi e le piazze medievali, si respira cultura tra i vicoli e si contempla l’arte. Una vera e propria manna per gli appassionati di buona musica di cultura e di arte. 

A questo appuntamento non poteva mancare lo “SpoletoMeetingArt” evento artistico culturale patrocinato da Spoleto Festival Art, presieduto dal Prof. Luca Filipponi e curato da Paola Biadetti, contenitore dell’arte contemporanea e reduce dallo strepitoso successo in Spoleto con i Due Mondi. Un progetto grazie al quale il jazz diventa la musica che unisce e dà voce a tutti, dove ognuno è protagonista e spettatore allo stesso tempo. Il jazz, come pochi altri, rende possibili incontri che all’inizio sembrano insoliti, ma che invece diventano naturali ed intensi. E lo “SpoletoMeetingArt” presso la “Galleria d’Arte Minerva” nel cuore del centro storico di Perugia, il 14 luglio 2015 alle ore 17.00, presenta artisti e Maestri di indubbia fama che suonano la musica dell’arte come:

Franca Bandera, Giampaolo Berto, Roberto Cesareo, Silvio Craia, Enzo Gambelli, Lucio Gatteschi, Lorenzo Guidi, Roberta Gulotta, Sevasti Iallussi, Patrizio Landolfi, Anna Maria Ligotti, Stefania Magnani, Piergiorgio Maiorini, Maria Mosconi, Piero Poggianti, Federica Rampazzo, Roberto Raucci, Luigi Rossi, Micaela Russo, Elisabetta Serafini, Gabriella Sernesi, Ottorino Stefanini, Luciano Tocci, Massimo Zavoli.

In questa magica cornice, fra le pregevoli opere esposte dai "magnifici 24" artisti, anche i quadri "musicali" di Roberta Gulotta, che vediamo nelle foto di apertura con Paola Biadetti e più sotto a sinistra con il Prof. Luca Filipponi.

Questo è un anno molto ricco di eventi e di soddisfazioni per l'Artista romana, che ha partecipato a numerose mostre in Italia e all'estero e ha vinto prestigiosi premi, l'ultimo le è stato conferito proprio a Spoleto. E stando a quanto abbiamo appreso, un altro straordinario appuntamento attende Roberta Gulotta in autunno.