Skip to main content

ANTHONY PETH, UNA BELLISSIMA STORIA di MADE IN ITALY

”Italia da Gustare, Italia più Bella” è il suo motto

La storia di Anthony Peth, autore e conduttore radio-televisivo, presentatore, autore, parla da sola: Conduttore di numerose manifestazioni e Festival a carattere nazionale e internazionale; collaboratore da molti anni di Rai, Mediaset, Sky e delle case editrici Mondadori e Cairo Editore. 

25Top Music Anthony Peth

Anthony Peth

Ha un passato di aiuto regista, autore e regista tv, Anthony Peth, ma ha scelto la conduzione, attività che svolge con grande professionalità e serietà, spaziando dalla cultura all’intrattenimento, dalla moda al gusto al Made in Italy di cui noi lo consideriamo un vero e proprio Ambasciatore, così come è Ambasciatore del Gusto. Anthony inizia il suo percorso professionale dopo essere stato scelto da Maurizio Costanzo fra i conduttori fissi del programma Voglia (Mediaset), per due edizioni. Come inviato e autore televisivo, ha collaborato per la Rai in tour nel mondo per promuovere le eccellenze enogastronomiche, e per Sky International nei Festival di Cinema e Spettacolo. Come conduttore televisivo ha al suo attivo 18 trasmissioni, per cui ottiene due David di Michelangelo. Testimonial di Case di Moda e protagonista di varie campagne pubblicitarie e spot televisivi. 15tonypethnero

Nel 2016 è stato protagonista del Calendario Made in Italy in the World (Mondadori), distribuito in tutte le edicole d’Italia in allegato al settimanale Ora: un progetto a sfondo benefico che ha messo in risalto le eccellenze italiane di design, moda e food, e primo calendario del 2016 che ha avuto come importante vetrina internazionale anche quella del Padiglione Italia all’interno dell’Expo. 

Nello stesso anno è al timone del format Top Music, e poi conduce la stagione estiva con Top Music Estate per Sky. 

Nel 2018 Conduttore e autore del format Top the Top di e con Katia Ricciarelli e Beppe Vessicchio per Sky. Da Ottobre 2017 a Luglio 2018 entra nel cast di Gustibus La7 (Cairo editore) con la conduzione del tour per tutta Italia alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche. Riconfermato per la stagione 2018/2019. Da Marzo a Giugno Speciale Gustibus La7d. Da giugno 2019 torna in tv su Rai Premium e Rai2 col nuovo settimanale dal titolo People in onda fino ad Agosto. Nel 2021 al timone del format dal titolo Trend per Mediaset, affiancato dalla giornalista Silvana Giacobini. Successivamente approda su Sportitalia con Chef in campo. In onda su Alice Tv con Chef ai fornelli. Torna a settembre con Chef in Campo su Alma tv.. E sarà alla conduzione di eventi importanti sia nazionali che internazionali.

Ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti, fra i quali segnaliamo: David di Michelangelo 2013 (categ. Spettacolo e Tv); Premio DocItaly della Regione Lazio come Giovane Promessa; Premio Domenico Aliquò 2013; David di Michelangelo Spettacolo e Solidarietà 2014; Premio Rivelazione Televisiva Emergente 2014 al Galà dei Cittadini del Comune di Roma; Onorificenza di Ambasciatore Televisivo dello Spettacolo per la Sicurezza Italiana; Premio Medusa d’oro 2014 Eccellenza nello Spettacolo; Microfono d’oro 2015, Eccellenza nello Spettacolo Roma 2015; Eccellenza Italiana nel Mondo Regione Puglia.

Nella foto qui sotto: Anthony Peth con Paola del Viscovo

15TonyPethePaolaEd ancora: Eccellenza del Made in Italy nel mondo 2015 Regione Lazio; Premio Eccellenza Italiana e nello Spettacolo 2015 Regione Sicilia; Premio Eccellenza Italiana 2015 Regione Sicilia; Premio Musa d’Argento 2015 categoria Spettacolo; Premio Eccellenza internazionale 2016 Castelli Romani; Microfono d’oro 2016; Premio internazionale Apoxiomeno 2016; Onorificenza alla carriera con medaglia al merito dal Consiglio Regionale della Sardegna 2016; Onorificenza di merito Unione Europea 2016; Microfono d’oro 2017; Elegance World 2017 categoria Tv; Eccellenza internazionale per la Solidarietà nello Spettacolo; Arte nel cuore in Varsavia; Onorificenza Regione Sardegna Eccellenza Tv 2018; Chiavi città di Alghero 2018; Medit Summer Fashion 2019; Eccellenza Tv 2019 (Ministero dell'ambiente). Sta per ricevere un nuovo importate riconoscimento a Roma, al Coni.

Ci anticipa di avere in preparazione un programma autunnale (per ora top secret…) per la Rai. E sarà a breve alla conduzione di eventi importanti sia nazionali che internazionali.

Anthony Peth è un uomo sereno, nonostante abbia avuto un vissuto non facile durante la sua adolescenza, ed oggi è testimonial dell’AISOS - Associazione Italiana Studio Osteosarcoma. 

Last but not least, il suo grande amore per la sua terra, la Sardegna, dove sono le sue radici, i suoi genitori, dov’è il suo mare e il suo cuore.  (E.F.)

(Foto autorizzate da Anthony Peth)