Skip to main content

APRE ROMA WORLD TRA BIGHE, ATMOSFERE DELLA ROMA ANTICA E IL SET DI BEN HUR

23cinecittaworlddue

di Manuela Ippolito

I parchi a tema e le attrazioni ripartono e si affacciano alla stagione con numerose novità. Cinecittà World  il Parco dei Divertimenti, del cinema e della Tv di Roma lancia Roma World parco a tema immerso in cinque ettari di campagna romana dove è stato ricreato un vero e proprio accampamento dell’antica Roma.

"E' il primo nuovo progetto turistico in Italia, inaugurato dopo il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria. Roma World non  propone  giostre o attrazioni  ma esperienze da godere a tutte le età spinti dalla curiosità di rivivere  uno spaccato di vita reale  di 2000 anni fa”.  Segno di una ripresa di una nazione che riparte proprio dalla sua storia" così Stefano Cigarini AD  ha esordito presentando il parco durante il taglio del nastro lo scorso sabato 11 luglio. 

C‘era una volta la Roma antica, la Roma dei legionari, delle conquiste, delle lotte sanguinarie tra gladiatori, la Roma delle taverne, il cibo dei tempi passati, le danze dal sapore orientale  i boschi da esplorare... Tutto questo è una realtà da scoprire nel Parco a tema Roma World, uno spazio di cinque ettari di campagna romano, di fianco a Cinecittà World.

25cinecittaworlduno Il nuovo Parco è stato inaugurato facendo conoscere ai suoi ospiti  le esperienze possibili da vivere,  trascorrendo  una giornata immersi nella natura , come duemila anni fa, in un vero villaggio- delle legioni Romane. Oltre alle varie attività, è possibile vestire, mangiare e dormire come gli antichi Romani, diventare Gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’ antico mercato,  ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, correre sulle Bighe di Ben Hur .

Al  centro del villaggio spicca l' Arena dei Gladiatori, la Taberna dove si possono gustare piatti che rievocano il passato.  E un vero e proprio accampamento dove trascorrere la notte con un pacchetto speciale.  E per i visitatori più curiosi percorsi avventura nel bosco o tour botanici. Tanti i giochi all’aria aperta previsti  per bambini.

Per gli appassionati di Cinema  la  possibilità di visitare lo spettacolare set di Ben Hur, dal film kolossal del 1959, pluripremiato con ben 11 Oscar, alla versione remake del 2016 la Corsa delle Bighe è e rimane una delle scene leggendarie della storia del cinema: ogni 30’ partendo dal villaggio sarà possibile visitare il set e salire sulla biga per provare l’emozione della corsa nella spettacolare Arena.

Il parco garantisce il  rispetto di quelle che sono le condizioni dettate dall’attuale emergenza sanitaria. Roma World è aperto tutti i giorni dalle ore 15 alle 10 del mattino successivo .

Info: cinecittaworld.it

https://www.facebook.com/cinecittaworld/