Skip to main content

Ballareviaggiando.it di gennaio/febbraio

ballerinerossoE’ on line il numero di gennaio 2015 di Ballare Viaggiando. Il  magazine si apre  in Home Page con le anticipazioni di Danzainfiera 2015 - Firenze  26 febbraio-1 marzo - manifestazione che rappresenta il punto di incontro della danza e  che compie 10 anni, un anniversario da non perdere. Il programma sarà ricco  con stage, audizioni di alto livello, rassegne per ogni gusto, lezioni gratuite ogni giorno che spaziano in tutti gli stili di danza. Due nuove aree: fitness in tutte le salse e Street  Dance. Ballareviaggiando è web partner di DIF 2015 per il terzo anno.

Il nostro viaggio prende il via questa volta in Paesindanza dal Venezuela, paese di grande fascino e che ha festeggiato nel 2014 lo Joropo venezuelano, dichiarato Patrimonio Culturale nazionale. Una danza che è Una vera e propria  espressione culturale e storico sociale, in parte simile al valzer ma con un ritmo molto più incalzante, questo ballo di coppia ha caratteristiche che lo rendono unico e viene eseguito con tipici strumenti musicali e costumi sgargianti.

In Protagonisti l'incontroconla Compagnia del Balletto del Sud del salentino Fredy Franzutti che ha portato in scena nella capitale, Teatro Brancaccio, La Bella Addormentata, la fiaba preferita del coreografo, rivisitata e ambientata in Salento rendendola “cronologicamente e geograficamente" più vicina a lui.ballerinibianciorosso

E poi l'energia  e la suggestione di Miguel Angel Berna che ha iniziato il suo tour invernale proprio  da Roma con il suo spettacolo "Mediterraneo", suoni e ritmi che si sono incrociati e fusi: pizzica, tarantella, jota, danza derviscia ....

La rubrica Eventi propone un appuntamento suggestivo, pieno di ritmo e colori: a gennaio a Panama la sfilata delle Polleras, il costume nazionale panamense prodotto a mano, ricco di dettagli e ornamenti, che viene usato nelle danze più  tipiche del paese.

In Danze Popolari, la presentazione di un nuovo gruppo di musica e danze popolari e non solo: sono i Rua du Mari, quattro musicisti e quattro danzatori, un ensemble di qualità composto da artisti e professionisti di nome.

ballerinanerabvE ancora Maristella Martella, danzatrice di nuova danza popolare, che racconta l'evoluzione dei suoi progetti: da D.A.M.A, l'archivio di musica e danza Salentina che avrà sede a Lecce, alla diffusione del suo film e al suo spettacolo teatrale che debutterà a Lione. I suoi Atelier e Residenze.

Per  Viaggi il tango e il mare chiamano per un viaggio molto originale e romantico alle Seychelles a marzo con l'organizzazione Horca Myseria e la danzatrice di tango Monica Maria Fumagalli.

Per Musica e Parole, il ricordo di Mango con le parole della sua canzone "Mediterraneo".

Da non perdere la sezione Video, curata da Elio Ippolito, sempre con nuovi filmati. Tra le novità Riccardo Sinigallia nel suo concerto all'Auditorium di Roma. 

E News sempre aggiornate... eventi, festival, corsi e stage ...

I SERVIZI OFFERTI DA BALLAREVIAGGIANDO.IT

°Si realizzano videoclip e promo con il supporto di professionisti esperti nella produzione audiovisiva con idonee apparecchiature tecniche e a prezzi competitivi (concerti, spettacoli, saggi fine anno eccetera)

°Servizio Ufficio Stampa, Servizio Newsletter promozione eventi

° Inserzioni banner per raggiungere un target interessato al tema della danza e del viaggio

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.ballareviaggiando.it