Skip to main content

BED & BREAKFAST "VILLA LIZ", LA MAGIA DI UN NOME, LA RAFFINATEZZA DI UNA SCELTA

BBvillalizsoggiorno24

La padrona di casa Marina Castelnuovo ci descrive questa sua nuova realtà dove si respira anche aria di Cinema

CIppodromoVarese12"Villa Liz", nuovissimo Bed & Breakfast elegante e accogliente, sorge a breve distanza dal centro di Varese. La villa, immersa nel verde lungo una strada chiusa, è l'approdo ideale per chi cerca un soggiorno all'insegna del comfort e della tranquillità; tutte le camere, luminose e finemente arredate, si trovano al piano terreno e si affacciano sull'ampio parco che la circonda.

Marina Castelnuovo, sosia ufficiale di Liz Taylor, è la proprietaria di "Villa Liz" – il nome è in onore della grandissima Taylor – ed accoglie con grazia e cordialità i suoi ospiti.

Una sosta indimenticabile per un weekend o una vacanza nel verde delle montagne lombarde, circondati dai laghi, dall'arte, dagli svaghi, a due passi da Expo ... Tutto questo ospiti di una villa hollywoodiana accolti dalla Elizabeth Taylor italiana, Marina Castelnuovo. Un sogno che diventa realtà.

Ed a lei rivolgiamo qualche domanda sulla sua nuova attività.

- Come sta andando la stagione? Ha prenotazioni anticipate – o come si dice in gergo - "advanced booking" - oppure arrivano con brevissimo preavviso?

"La stagione sta andando molto bene, tenendo anche conto che ho aperto il Bed & Breakfast Villa Liz a Varese il 1° Maggio in concomitanza con l'Expo di Milano. Si, ho anche prenotazioni anticipate, ma prevalentemente le ho con brevissimo preavviso".

- In percentuale, quanti italiani e quanti stranieri?BBVillalizcamerarosa15

"In percentuale direi al 50% italiani e al 50% stranieri. Ed a proposito di stranieri, mi sovviene un curioso aneddoto che vorrei raccontare. Qualche settimana fa una coppia americana ospite, vedendo delle mie foto in giro per la casa, mi ha fatto grandi complimenti perché nel mio B&B aveva soggiornato anche Liz Taylor.....Gliel'ho fatto credere anche se in quelle foto ero io e non Liz!!! Succede anche questo a Villa Liz!! Così come succede che è facile incontrare persone note che vengono a trovarmi e che l'ospite potrebbe ritrovarsi con una "star" in casa da un momento all'altro..."

- Per il Ponte di novembre che comincerà il 30 ottobre (venerdi) e per il più lungo Ponte dell'Immacolata (4-8 dicembre) che coinciderà con l'apertura dell'Anno Santo, hai in mente qualche iniziativa speciale?

"Quanto alle prenotazioni per i prossimi ponti di Novembre e dell'Immacolata che coincide con l'apertura dell'Anno Santo, finora non ho ancora conferme, ma solo richieste di informazioni e di disponibilità. Varese a soli 7 Km. dal confine Svizzero, offre molte opportunità di diversi tipi e la struttura si trova proprio nelle immediate vicinanze dell'Ippodromo, del campo da Golf più famoso d'Europa, del lago di Varese, dei luoghi d'arte celeberrimi, del Centro Sportivo più completo con equitazione, tennis, piscine, pista di pattinaggio, parchi, ville e castelli da visitare. E non ultimo, l'Expo di Milano è facilmente e rapidamente raggiungibile sia in auto, che grazie agli ottimi collegamenti delle Ferrovie dello Stato in soli 35 minuti... 

BBvillalizgiardino17"Per quanto riguarda invece le iniziative per il ponte di novembre e di dicembre, ho in mente di fare dei pacchetti speciali del tipo: "A cena con Liz" oppure "Week end con Liz", a lume di candela, organizzando serate a tema, ma comunque ho sempre in serbo nuove sorprese per gli ospiti e la mia mente è continuamente alla ricerca di qualcosa di diverso, di nuovo, di interessante, di coinvolgente e di "glamour" che a Villa Liz non manca.. Villa Liz (che è anche gay friendly) offre inoltre tutte le informazioni utili per un soggiorno all'insegna della tranquillità e della pace, con visite ai luoghi strategici e fa anche pacchetti per neo sposi, organizzando rinfreschi e ricevimenti."

Sito: www.villaliz.it 

Video Villa Liz:  https://www.youtube.com/watch?v=azanLyqgj7A 

- Qual è il periodo di chiusura del B&B?

"Il periodo di chiusura dei B&B è di 90 giorni all'anno, distribuiti come si vuole nell'arco dei 12 mesi, o mensili o settimanali o giornalieri.

"Desidero inoltre precisare che l'Associazione BB Varese presieduta dal validissimo ed efficientissimo Dottor Alfredo Dal Ferro, è molto utile ed è un importante punto di riferimento per noi imprenditori che gestiamo i Bed & Breakfast, in quanto è convenzionata con Uniascom Varese, la quale fornisce un valido supporto sulle nuove leggi e regolamenti, oltre ad un supporto commerciale".

- Qualche cenno di approfondimento su villa Liz?BBVillalizsalottopaglia17

"La mia dimora, un'oasi di pace ed eleganza a Varese, era già conosciuta anche prima di essere un Bed and Breakfast, in quanto ha ospitato personaggi ed eventi importanti: uno per tutti, il ricevimento che ho dato in onore di Buzz Aldrin, il primo astronauta sulla Luna, per celebrare i 40 anni di allunaggio, intervistato dalla nota giornalista Nicoletta Romano, direttore del prestigioso Mensile "Living" che descrive le dimore più belle di sempre e che qualche anno fa ha anche recensito la mia villa.

"Inoltre a Villa Liz sarà presto terminato un piccolo Museo dedicato a Liz Taylor ed a me, con cimeli inestimabili come la lettera di Bill Clinton dalla White House, nonché lettere autografe di Elizabeth Taylor e tanto altro...

 "A Villa Liz si può anche ammirare da vicino l'intera collezione di "bijoux" realizzati dalla storica Ditta De Liguoro, ispirati agli splendidi gioielli di Liz Taylor che hanno fatto la storia, che hanno avuto copertine e ribalte internazionali, resi famosi dal grande mito che li ha indossati negli eventi mondani più importanti.... Esposti per la prima volta al pubblico in mostra permanente e si possono anche ordinare direttamente: http://www.marinacastelnuovo.com/linea%20bijoux.htm

"Inoltre foto, cimeli, oggetti appartenuti a Liz Taylor e gli abiti da lei indossati riprodotti perfettamente.

"Si possono ammirare gli straordinari, originali e particolari biglietti di auguri che l'astronauta Buzz. Aldrin, ogni anno mi invia, nonché la lettera di ringraziamento con lo stemma Apollo 11 (il 20 luglio 2015 ricorrono i 46 anni di allunaggio!).

"Sarà in bella mostra anche l'invito che ho avuto per il 2° insediamento di Bill Clinton alla Casa Bianca, così come i numerosissimi scatti inediti della collezione dei "bijoux", realizzati dal giornalista, fotografo e biografo di Liz Taylor Claudio Manari, i dipinti di Elizabeth Taylor del maestro internazionale Ciro Cellurale.

"Sarà possibile su richiesta ricevere anche stampe delle fotografie inedite della collezione Claudio Manari.

"L'allestimento sarà curato da Claudio Manari e da Ciro Cellurale. Insomma un soggiorno in un paradiso ed anche Museo, dove si parlano diverse lingue e dove l'ospite è sacro e prima di Marina Castelnuovo e di Liz Taylor, vengono gli ospiti, i quali amano molto raccontarsi e raccontare: questa è la filosofia di Villa Liz..."