Skip to main content

"CHRISTMAS CHOCOLATE AFTERNOON TEA": IL RITUALE POMERIDIANO DEL TÈ AL GRAND HOTEL PLAZA DI ROMA

25festeplaza

Tutti i giorni, nella splendida cornice del Salone delle Feste

Sabato 21 dicembre si è inaugurato un nuovo appuntamento al Grand Hotel Plaza di Roma: "Christmas Chocolate Afternoon Tea", il rituale pomeridiano del tè nella splendida cornice del Salone delle Feste.

Aperto sia agli ospiti del Grand Hotel Plaza che al pubblico romano e internazionale, l'appuntamento, in collaborazione con La Via del Tè di Firenze, prevede una selezione dei migliori e tra i più rari tè: dagli aromatizzati come il Marrakech mint tea o Il sogno di Michelangelo, ai semi ossidati come il Tung ting, fino al tè verde, tè bianco e tè nero, alle tisane, gli infusi alla frutta e i signature come l’Orange Christmas tea.

In accompagnamento una vasta scelta di prelibatezze: scones fatti in casa e serviti caldi, marmellate, delicati dolci, torte appena sfornate e delizie al cioccolato, un calice di Passito Moscato IGP Elogio del mediterraneo, Moscato giallo Villa Gianna - Lazio (18.00 € a persona).

Servito tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.00, il raffinato rituale del tè è ideale per scambiarsi gli auguri durante le festività o trovare un momento di relax comodamente seduti nell’accogliente atmosfera del Salone delle Feste del Grand Hotel Plaza. Dopo il 6 gennaio, l'appuntamento del tè prosegue con il nome "Plaza Chocolade Afternoon Tea".

Tra gli alberghi storici della capitale, il Grand Hotel Plaza, ospitato da quasi un secolo e mezzo nell'antico Palazzo Lozzano di Via del Corso a Roma, progettato dall'arch. Antonio Sarti è divenuto negli anni luogo di incontro e di scambio culturale. Negli ultimi 15 anni, il Grand Hotel Plaza ha avviato un importante processo di restauro conservativo che ha coinvolto l’intero palazzo: dal fastoso salone principale, con i suoi stucchi, vetrate liberty, cornicioni dorati e i suoi giganteschi lampadari in cristallo fino alle camere e suite e alle terrazze panoramiche.

Per informazioni e/o prenotazioni: GRAND HOTEL PLAZA www.grandhotelplaza.com - tel. 06.67495 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Via del Corso 126, 00186 Roma