Skip to main content

CON PAOLO BASSO UN ECCEZIONALE WINE TESTING 

AIRFRANCENewLounge25

Paolo Basso, votato miglior sommelier del mondo nel 2013, ha incontrato gli ospiti Air France durante un’eccezionale degustazione privata di vini presso la nuova Business Lounge della Hall L, all’aeroporto Paris-Charles de Gaulle. Un viaggio alla scoperta della prestigiosa carta dei vini appositamente selezionata per i passeggeri Air France della classe Business e La Première, offerta su tutti i voli a lungo raggio. AIR FRANCE16PaoloBasso

Il noto esperto di vini ha risposto a tutte le curiosità sulla selezione dei vini e spiegando, anche, i migliori abbinamenti in base ai piatti serviti a bordo. Ha inoltre spiegato gli specifici limiti della degustazione di questi vini in cabina durante un volo. 

Questo evento ha permesso ai passeggeri Air France di beneficiare di un’esperienza privilegiata, la possibilità di scoprire una carta di vini di estrema qualità, e un viaggio attraverso le ragioni francesi e le proprie aziende vitivinicole. 

Paolo Basso, in collaborazione con Thierry Desseauve e Michel Bettane, responsabile del gruppo di esperti bettane+desseauve, esperti e autori della guida francese dei vini “bettane+desseauve”, ha firmato la carta della selezione di vini e Champagne offerta, dal 2014, su tutte le classi della compagnia. 

AIR FRANCE, UNA DELLE MIGLIORI CANTINE DI VINO E LIQUORI NEI CIELI 

Air France rinnova regolarmente la propria offerta di vini e liquori per consentire ai propri clienti di scoprire la ricchezza delle varietà dei vini francesi selezionati per accompagnare le creazioni gourmet create dai migliori chefs. 

Ogni anno, oltre un milione e mezzo di bottiglie di vino e oltre ottocento mila bottiglie di Champagne vengono servite ai passeggeri, anche della classe Economy. Tutti i vini e i liquori sono scelti per la loro capacità di adattarsi al particolare ambiente degli aeromobili, soprattutto l’aria secca e la pressurizzazione che modificano la percezione dei gusti. 

E' bene sempre ricordare che'abuso di alcol è pericoloso per la salute, ed è da assumere con moderazione. 

www.airfrance.ita 

Facebook https://www.facebook.com/airfrance 

Twitter https://twitter.com/AirFranceIT