Skip to main content

CONFERMATA la SECONDA STELLA MICHELIN al SANTA ELISABETTA di FIRENZE

25Brunelleschibeige

Consolidato il traguardo raggiunto da Rocco De Santis, Executive Chef del Ristorante Santa Elisabetta del Brunelleschi Hotel: ad un anno dal conseguimento della seconda stella Michelin, ecco che arriva la conferma anche per il 2022, in un momento delicato in cui più che mai sono da premiare la visione di De Santis, il lavoro di squadra e la dedizione costante e ottimista, che sono di casa al primo piano della Torre bizantina della Pagliazza e in tutto l’albergo. La raffinata sintesi tosco-campana della cucina dello Chef è valorizzata da una location unica al mondo, dall’atmosfera intima ed esclusiva della sala, da un servizio colto e attento, tutti elementi che contribuiscono a creare un’esperienza multisensoriale.

Si è tenuta il 23 novembre a Corte Franca, in provincia di Brescia, di nuovo in presenza, la cerimonia di premiazione della Guida Michelin 2022. per attribuire le prestigiose stelle.

Al Ristorante Santa Elisabetta viene riconosciuta anche quest’anno la seconda stella Michelin, con un giudizio che ne mette in luce caratteristiche e meriti: “La torre della Pagliazza, probabilmente di origini bizantine, ebbe tante destinazioni; nel dodicesimo secolo fu anche carcere femminile, ma oggi custodisce uno dei più interessanti ristoranti gourmet della città. Nella cucina c’è qualche richiamo alla regione d’origine, ma è nell’esplosione dei sapori, nella fantasia e nella concretezza di piatti pur creativi che Rocco De Santis esprime le caratteristiche di una delle migliori tradizioni gastronomiche italiane, quella campana. Il servizio si svolge ad ottimi livelli e – considerato che i tavoli a disposizione sono pochi – si consiglia vivamente di prenotare!

Ristorante Santa Elisabetta - Piazza Santa Elisabetta, 3 - 50122 Firenze - Tel. 055/2737673 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.ristorantesantaelisabetta.it

(Fonte foto: Ufficio Stampa Travel Marketing 2)