Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

DA MEETING ART EXPO 2015 all'ARTE dei FUMI COTTI

Annuario2RobyquadriCONS24

A Palazzo MAURI (SPOLETO), vediamo da sinistra Paola Biadetti Curatrice dell'Evento SPOLETO MEETING ART EXPO 2015, il M° Silvio Craia Direttore Artistico dell'Evento FUMI COTTI e noto esponente di rilievo dell'Arte Contemporanea, e l'Artista Roberta Gulotta, con l'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi di cui la Signora Gulotta è testimonial internazionale. 

Sullo sfondo le opere dell'Artista Roberta Gulotta esposte in questi giorni a Spoleto a Palazzo MAURI.

etichetta7La XXXIII Edizione de I Fumi Cotti – ovvero le tradizioni contadine e l'arte contemporanea - si è tenuta a Ripe San Ginesio (Macerata) il 26 e 27 e settembre a cura della Pro Loco e del Comune di Ripe San Ginesio con la direzione artistica di Silvio Craia e in collaborazione con la Comunità Montana Monti Azzurri, l'Art Club Studio Macerata, la Coldiretti Sez. Ripe San Ginesio e l'Associazione Amici a … Macerata. 

Nel 1998 Giovanni Prosperi scrisse: 

I fumi cotti volano nell'aria disinvolti e allegri dopo essere stati dentro al terribile bollire delle sculture silvane.

Volano lassù e ci sono sfuggiti di mano come ai bambini incantati i palloncini cinesi.

Dove siamo: w.w.w/xy a casa di Silvio Craia sito extranet.

Distribuzione libera di vino cottissimo e sculture fumanti.

Mi è apparso come sempre, di essere stato molto chiaro giù le ripe della cultura.

Alziamo i calici e le sculture che i fumi cotti non abbandonino mai l'aria.

Per l'occasione, prestigiosi artisti hanno realizzato etichette a tema sull'evento: Paola Biadetti, Roberta Gulotta, Enzo Gambelli, Massimo Zavoli, Maurizio Maglio, Maria Elisabetta Perazzini, Luigi Rossi.

DEPLIANTFUMICOTTI25

Banner 4Winds 700