Skip to main content

DA MEETING ART EXPO 2015 all'ARTE dei FUMI COTTI

Annuario2RobyquadriCONS24

A Palazzo MAURI (SPOLETO), vediamo da sinistra Paola Biadetti Curatrice dell'Evento SPOLETO MEETING ART EXPO 2015, il M° Silvio Craia Direttore Artistico dell'Evento FUMI COTTI e noto esponente di rilievo dell'Arte Contemporanea, e l'Artista Roberta Gulotta, con l'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi di cui la Signora Gulotta è testimonial internazionale. 

Sullo sfondo le opere dell'Artista Roberta Gulotta esposte in questi giorni a Spoleto a Palazzo MAURI.

etichetta7La XXXIII Edizione de I Fumi Cotti – ovvero le tradizioni contadine e l'arte contemporanea - si è tenuta a Ripe San Ginesio (Macerata) il 26 e 27 e settembre a cura della Pro Loco e del Comune di Ripe San Ginesio con la direzione artistica di Silvio Craia e in collaborazione con la Comunità Montana Monti Azzurri, l'Art Club Studio Macerata, la Coldiretti Sez. Ripe San Ginesio e l'Associazione Amici a … Macerata. 

Nel 1998 Giovanni Prosperi scrisse: 

I fumi cotti volano nell'aria disinvolti e allegri dopo essere stati dentro al terribile bollire delle sculture silvane.

Volano lassù e ci sono sfuggiti di mano come ai bambini incantati i palloncini cinesi.

Dove siamo: w.w.w/xy a casa di Silvio Craia sito extranet.

Distribuzione libera di vino cottissimo e sculture fumanti.

Mi è apparso come sempre, di essere stato molto chiaro giù le ripe della cultura.

Alziamo i calici e le sculture che i fumi cotti non abbandonino mai l'aria.

Per l'occasione, prestigiosi artisti hanno realizzato etichette a tema sull'evento: Paola Biadetti, Roberta Gulotta, Enzo Gambelli, Massimo Zavoli, Maurizio Maglio, Maria Elisabetta Perazzini, Luigi Rossi.

DEPLIANTFUMICOTTI25