Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

Ethiopian lavora con l’Unicef per la distribuzione globale dei vaccini per il Covid-19


Ethiopian Airlines è una delle principali compagnie aeree al mondo ad aver collaborato con l'UNICEF per garantire il trasporto di vaccini e altre forniture salvavita in tutto il mondo.

Ethiopian si è impegnata a dare la priorità al trasporto delle forniture salvavita, garantendone le misure di sicurezza e il costante controllo della temperatura e aumentando la capacità di trasporto merci alle rotte dove fosse necessario.

L’Humanitarian Airfreight Initiative promossa dall’UNICEF, coinvolge le principali compagnie aeree mondiali per supportare la COVAX Facility, una soluzione globale alla pandemia COVID-19 che garantisce ai paesi partecipanti un accesso equo ai vaccini, indipendentemente dal loro livello di reddito.

Per quanto riguarda la partnership, Mr Tewolde GebreMariam, CEO del gruppo Ethiopian Airlines, ha dichiarato: "È per noi un grande piacere aver collaborato con l'UNICEF per garantire un trasporto sicuro, tempestivo ed efficiente di tutte le forniture salvavita a livello globale, sostenendo così l'accesso ai servizi essenziali per bambini e famiglie. Abbiamo investito molto sulle nostre capacità di trasporto merci e abbiamo implementato il trasporto per le merci della catena del freddo, dotato di un sistema di controllo costante della temperatura in cabina così da poter distribuire in modo efficiente le forniture salvavita in tutto il mondo e adempiere alla missione globale".

Ethiopian Airlines ha lavorato 24 ore su 24 dall’inizio della pandemia, consegnando forniture mediche e DPI necessari in tutto il mondo a sostegno dello sforzo globale per combattere il COVID-19. 

Banner 4Winds 700