Skip to main content

ETIHAD AIRWAYS PROTEGGE I SUOI OSPITI 

 

CON LA COPERTURA ASSICURATIVA GLOBALE PER IL COVID-19 

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha introdotto la copertura assicurativa globale per il COVID-19 nell'ambito di Etihad Wellness, il nuovo programma di misure igienico-sanitarie delle compagnia aerea. 

Gli ospiti a cui verrà diagnosticato il COVID-19 durante un viaggio non dovranno preoccuparsi delle spese mediche o dei costi della quarantena quando voleranno con Etihad. 

Duncan Bureau, Senior Vice President Sales and Distribution di Etihad Airways, ha dichiarato: «La sicurezza, la salute e il benessere dei nostri ospiti e dei nostri dipendenti rappresentano la nostra assoluta priorità, non solo durante il volo. L'introduzione dell'assicurazione per il COVID-19 a livello globale, in collaborazione con AXA, si basa su misure rigorose già messe in atto nell'ambito del nostro programma Etihad Wellness, sostenuto dai nostri Wellness Ambassador». 

«Questa copertura aggiuntiva non solo infonderà sicurezza ai nostri ospiti nel viaggiare, ma darà loro certezza sul fatto che stiamo facendo tutto il possibile per farli sentire protetti e sicuri. Sempre più paesi stanno aprendo le frontiere e, di conseguenza, stiamo supportando i nostri ospiti nella pianificazione del prossimo viaggio, rendendola il più semplice possibile e senza problemi». 

Tutti i biglietti Etihad, indipendentemente dalla data di prenotazione e per viaggi da qui al 31 dicembre 2020, includeranno la copertura COVID-19. Gli ospiti con prenotazioni già esistenti non devono fare nulla: sono automaticamente iscritti al programma. L'assicurazione è valida in tutto il mondo per 31 giorni a partire dal primo giorno di viaggio. 

Per nuove prenotazioni è sufficiente accedere al sito www.etihad.com, all'app per dispositivi mobili o chiamare il Contact Centre Etihad Airways di Abu Dhabi al numero +39 02 23331300 (Italia), oppure tramite la propria agenzia viaggi di fiducia – non ci sono moduli da compilare. 

Se si dovesse contrarre il COVID-19 mentre si è lontani da casa, la copertura assicurativa globale per il COVID-19 copre fino a 150.000 euro di spese sanitarie e una diaria fino a 100 euro per ogni giorno di quarantena in caso di esito positivo, per un massimo di 14 giorni. 

Per informazioni su come richiedere la copertura chiamare il numero +971 45074002 per l'arabo o  +971 45074007 per l'inglese, oppure visitare il sito www.etihad.com/covid19cover