Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

Eventi d'Arte a EXPO MILANO 2015

robyquadroexpo24CONS

- Con Luca Filipponi artisti selezionati e presentazioni di prestigio – Roberta Gulotta propone in esclusiva “Pollution”, quadro sul tema dell’ambiente – 

robyfilipponiqexpo16VITASi è svolta il 3 maggio 2015 presso i Padiglioni della  Fiera Internazionale TUTTOFOOD dell'EXPO di Milano, e presieduta dal Prof. Luca Filipponi (Presidente dello Spoleto Festival Art), la Conferenza Stampa di presentazione, alla presenza del Tavolo della Cultura, del volume "DuemilArtisti La Fiera Letteraria" fondato a Milano nel 1925 e ripreso dopo 90 anni da Luca Filipponi e da Angelo Sagnelli: la copertina della rivista è stata firmata da Fernando Botero con un’opera inedita che è stata presentata in esclusiva all’Expo Internazionale di Milano da parte dello Spoleto festival Art che presenterà inoltre, nel corso del mese di maggio, anche il manifesto ufficiale della manifestazione a firma di un altro grande del panorama artistico internazionale, il maestro surrealista fiorentino Luca Alinari .

Nell’ importantissima kermesse milanese inoltre, lo Spoleto festival Art ha introdotto al grande pubblico internazionale un gruppo ristretto di artisti con le loro opere a tema e che sono stati selezionati dalla grafica ed artista romana Paola Biadetti e dal giornalista e gallerista torinese Roberto Girardi.ValeriaMarinibyRob12

Nel gruppo selezionato figura l’Artista Roberta Gulotta, la quale ha proposto un'opera inedita realizzata appositamente per tale evento intitolata "Pollution" ovvero inquinamento, avendo per oggetto l'EXPO di Milano appunto il tema dell'Agricoltura, l'Alimentazione, l'Ambiente e lo Sviluppo sostenibile.

L'opera è itinerante, prossimamente la vedremo esposta in occasione di un altro importante evento che si terrà con il Patrocinio del Comune di Chianciano presso la prestigiosa Villa Simoneschi, edificio storico del secolo XIX (1830 circa) sita in Chianciano Terme (SI).

Nelle foto vediamo Roberta Gulotta con Luca Filipponi e il quadro “Pollution”, Valeria Marini nelle vesti di inviata de “La Vita in Diretta” (by Roberta Gulotta).

 

Spoleto Meeting Art Chianciano Terme, Villa Simoneschi 16 maggio-14 giugno 2015-Adesioni Aperte

http://www.ilcaffeletterario.org/arterutapuuc/spoleto-meeting-art-chianciano-terme-villa-simoneschi-16-maggio-14-giugno-2015-adesioni-aperte

Banner 4Winds 700