Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

GO ASIA: Agosto in Uzbekistan

Sulle orme di Tamerlano - Tra le mitiche città gioiello di Bukhara e Samarcanda - 8 giorni/6 notti: 1.620 Euro - Partenza: 20 agosto

12caseuzbekistanAgosto in Uzbekistan, il paese più ricco di storia e  di cultura tra tutte le ex repubbliche sovietiche dell’Asia Centrale, al centro per secoli di quella che fu la Via della Seta, sulle orme del leggendario Tamerlano, il mongolo Timor Lo Zoppo. Dall’Italia a Urgench, città-museo e da   qui a Khiva dal fascino medioevale racchiusa da imponenti mura di fango. Poi, via, attraverso il deserto, alla volta di Bukhara, 2.500 anni di storia. Da vedere la spettacolare cittadella-fortezza di Ark, un tempo residenza dell’emiro e  la moschea Magoki-Attari unica per i suoi ornamenti che riprendono concetti zoroastriani e buddhisti. Tappa successiva la mitica Samarcanda, la città del grande condottiero mongolo, uno dei più antichi insediamenti dell’Asia. Su tutto spicca Piazza Registan circondata da tre madrase costruite in differenti periodi storici, decorate con raffinate piastrelle estupendi mosaici. Sosta finale a Taskent, capitale  del paese e della steppa con city tour. Costo del “pacchetto” di 8 giorni/6 notti proposto  da GOASIA di Ancona (Tel. 071.2089301 - www.goasia.it), 1.620 Euro più 160 Euro di tasse  aeroportuali. Volo da Roma, trasferimenti, hotel, prima colazione, pensione completa. Partenza: 20 agosto.

Banner 4Winds 700