Skip to main content

GRACE NELLA PINACOTECA DEL DOTTORE….

21cocciastudio

Ha un curriculum di tutto rilievo il Dottor Federico Coccia, calabrese DOC ma romano di adozione, il cui studio Medico Veterinario è frequentato da una clientela variegata e composita sia per quanto attiene le razze canine e feline affidate alle sue cure, sia per la persone e i personaggi che gli portano i loro amatissimi amici a quattro zampe.

Laureato in Medicina Veterinaria nel 1991, Federico Coccia ha frequentato stages e corsi di perfezionamento e specializzazione, oltre che in Italia, anche negli Stati Uniti e in Svizzera.

21FCocciastudio

I suoi incarichi, oltre alla Direzione Sanitaria della Clinica Veterinaria Vigna Clara, sono, o sono stati: Consulente e Responsabile dei principali Programmi di animali domestici della Radio Televisione Italiana.; - Consulente Tecnico del Tribunale Civile e Penale di Roma; - Delegato del Sindaco di Roma per la Sanità Animale di Roma Capitale; - Consulente Tecnico Veterinario dell’Assessore alle Politiche Ambientali, del Verde Urbano ed Ufficio Tutela e Benessere Animale del Comune di Roma; - Consulente Tecnico Veterinario del Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute; - Consulente Tecnico Veterinario dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie - Consulente Tecnico Veterinario del “Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ” Dipartimento per la Sanità Pubblica Veterinaria, la Nutrizione e la Sicurezza degli Animali – Rapporto Uomo- Animale”; - Responsabile per la Medicina Veterinaria dell’A.S.I. (ALLEANZA SPORTIVA ITALIANA) - Vice Presidente della Fondazione Bioparco Roma; - Consigliere di Amministrazione della Fondazione Bioparco Roma - Medico Veterinario Ufficiale del Corpo Forestale dello Stato; - Membro ufficiale della TASK FORCE del Ministero della Salute per la “Tutela degli animali d’affezione, la lotta al randagismo e al maltrattamento e ai canili lager”; - Presidente del Gruppo di Lavoro per la Programmazione di un piano di riordino e redazione degli atti di gara, relativamente alla gestione tecnico-amministrativa dei canili e gattili comunali di Roma Capitale; - Membro dell’Osservatorio “Sanità e Salute”; - Presidente Comitato Scientifico EXPOMED ACQUARIO DI ROMA - Membro del Comitato Esecutivo della Fondazione CALABRIA-ROMA-EUROPA. -Presidente della Fondazione Bioparco. Ed inoltre: consulenza in varie trasmissioni televisive. Partecipa a convegni e congressi nazionali ed internazionali di Chirurgia generale, Chirurgia dei tessuti molli, Ortopedia, Internistica, Medicina Comportamentale Animale e Pet Therapy.

20PaolaconGrace

In pieno agosto abbiamo trovato il suo Studio aperto e in piena attività ed abbiamo trovato una paziente molto speciale: Grace, la barboncina gigante della Dottoressa Paola Del Vescovo che l’ha accompagnata per un controllo. A questo punto abbiamo chiesto al Dottore prima e alla Signora con paziente poi, di posare sullo sfondo della “pinacoteca” in sala d’attesa, dove sono esposti quadri celebri molto particolari raffiguranti cani e gatti in abiti d’epoca o in alta uniforme… Un piacevole ed originale tocco di colore, arte, cultura e allegria in uno Studio fra i più frequentati della zona.