Skip to main content

GRANDE EVENTO A ROMA: LA MENTE ARTISTICA, GIOVANI DONNE A CONFRONTO

ambgenteentrainsala24

Si è svolta presso il Centro Culturale dell'Ambasciata d'Egitto, la quinta Edizione de “La Mente Artistica Giovani Donne a Confronto”, organizzata da ArtisticaMente Cultura. Un autentico successo peraltro annunciato nel corso dell'affollata conferenza di presentazione, che ha avuto luogo nei giorni scorsi nella sala stampa della Camera dei Deputati. 

ambrobysantagatasprovieri16Oltre quaranta nazioni del mondo hanno aderito a questo appuntamento con l’arte contemporanea. un progetto importante fortemente voluto dal Presidente dell’Associazione Culturale Artisticamente Cultura, Carmine Perito, che lo sta realizzando da oltre cinque anni, ed è riuscito ancora una volta a riunire decine di giovani donne artiste, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e di Lidu Onlus - Lega Italiana Diritti dell’Uomo. 

Numerose le Ambasciate ed istituzioni che hanno aderito all’iniziativa, un imperdibile appuntamento annuale, incentrato sulla Donna, che è molto presente nelle opere esposte all'evento, della Donna anche come Mamma, come Moglie, come Sorella, come Figlia e come Amica, rappresentata da altre donne in questa manifestazione di comprensione: solo un'altra donna può comprendere i sacrifici ed il mondo di un'altra donna.ambambasciatKosovo12

C'è una grande necessità delle donne nel mondo, come esseri umani che uniscono, per la pace e la prosperità di un popolo e per tutti i Paesi.

Nelle foto alcuni momenti della Manifestazione romana, un evento che tende a dare vita allo storico rapporto tra Egitto ed Italia, allargato a Paesi quali il Perù, la Cina, il Sudafrica, l'Algeria, la Lettonia, per dare forza ed espressione alla cultura, ottima la scelta di puntare sulle donne. (Roberta Gulotta).

Foto a cura di Roberta Gulotta - Copyright