Skip to main content

Grecia: 5 must in barca con Letyourboat

 

Crociere alla portata di tutti con oltre 2.000 imbarcazioni da sogno per vivere in piena sicurezza le vacanze 2021, a partire dal 14 maggio

Il 14 Maggio aprirà il turismo in Grecia e la campagna avviata con lo slogan “All you want is Greece” già sta dando i suoi frutti che Letyourboat è pronta a raccogliere rilanciando le prenotazioni sulla destinazione così reattiva nei confronti della pandemia.

In Grecia sarà consentito l'ingresso ai viaggiatori che saranno stati vaccinati, o avranno l'immunità a seguito della recente guarigione o saranno stati trovati negativi al COVID-19 con un recente test. Tutti i turisti potrebbero essere sottoposti a test a campione, come l'anno scorso. Tuttavia, differenza significativa rispetto allo scorso anno, sono disponibili i test rapidi, grazie ai quali la quarantena per i casi positivi inizierà, senza le 24 ore di attesa come nel 2020.
Letyourboat già rappresenta una formula di turismo in piena sicurezza, per i protocolli igienici adottati nelle barche, per il contatto diretto con la natura e il mare, per la possibilità di vivere con le stesse persone, in un ambiente protetto, le destinazioni più belle.

Il patrimonio Letyourboat conta in Grecia un offerta di 2.100 imbarcazioni per vivere un’estate Covid Free “Ci auguriamo che la scelta della Grecia faccia da apripista per un nuovo modo di vivere le vacanze nell’estate 2021- afferma il ceo e fondatore di Letyourboat, Walter Vassallo - con la nostra offerta rinnoviamo l’attenzione alla sicurezza, ma diamo anche risposta al desiderio di ricominciare a viaggiare”.

Letyourboat suggerisce 5 mete immancabili per la scoperta della Grecia in barca:

  1. Atene e il Golfo di Saronico Atene non ha sicuramente bisogno di presentazioni è il cuore Grecia antica, culla della nostra civiltà occidentale, origine del concetto classico di bellezza che ancora oggi noi tutti applichiamo in ogni settore. È dominata dai monumenti del V secolo a.C., tra cui l'Acropoli, una cittadella in cima a una collina dove sorgono antichi edifici come il tempio di Partenone. Si può abbinare a questa tappa fondamentale la navigazione tra le isole del Golfo di Saronico che ancora non sono mete del turismo di massa e riservano angoli di natura incontaminata e spiagge dove poter fare il bagno e prendere il sole in tranquillità. Dopo una giornata di mare, una passeggiata fra le stradine di Hydra e gli agrumeti di Poros sarà utile per riprendere le forze, prima di una cena a base di specialità tipiche, come il pistacchio di Egina.
  2. La Penisola Calcidica e il suo mare meraviglioso, un vero e proprio paradiso da scoprire a bordo di una barca. In questa zona non si possono perdere le due prime lingue di terra della penisola: Cassandra, sul Golfo di Salonicco, e Sitona dalle magnifiche spiagge bianche e con splendidi fondali per chi ama le immersioni. Solo dal ponte di un’imbarcazione si può ammirare nella sua magnificenza il Monte Athos, la terza striscia di terra di questa penisola che ospita 20 monasteri ortodossi ed è ritenuta un luogo sacro, un territorio spirituale difficilmente avvicinabile da terra.
  3. Mykonos e Santorini sono isole che fanno parte dell’arcipelago delle Cicladi. Sono sicuramente fra le più famose isole del Mediterraneo. Ma l’arcipelago regala anche delle isole meno conosciute, come Serifos e Anafi, dei piccoli gioielli dove il tempo sembra essersi fermato. Soprattutto in questo arcipelago, noleggiare una barca rappresenta un’occasione unica per godere di mete molto note da un punto di vista esclusivo e lontano dalla folla.
  4. Rodi e le isole del Dodecaneso. Un ponte fra Occidente e Oriente, le isole del Dodecaneso sono le più vicine alle coste della Turchia e mostrano i segni della contaminazione fra due diverse culture. Le isole che compongono l’arcipelago sono circa 160, di cui solo 25 abitate. Rodi è sicuramente la meta più famosa di questa zona il fascino della storia si fonde con la bellezza delle spiagge. Anche qui le isole più piccole sono tutte da scoprire: poco turistiche, spesso disabitate, possono essere raggiunte solo via mare. Una Crociera privata in questo arcipelago permette di scoprire angoli ancora incontaminati.
  5. Skiathos e le Sporadi. Più di sessanta spiagge: è questa la caratteristica principale di Skiathos, isola principale delle Sporadi. Questo arcipelago si trova nel nord del Mar Egeo ed è composto da poche isole e tutte meritano di diventare tappa di una vacanza in crociera. Skopelos è famosa per essere stata la location del film “Mamma Mia” e rappresenta la tradizione delle isole greche. Alonissos è la più lontana dalla terraferma: ma raggiungerla vuol dire scoprire luoghi incredibilmente silenziosi e acque limpidissime.

 Per saperne di più letyourboat.com/