Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

IL MONDO DEI VIAGGI VISTO DA MARINA CASTELNUOVO

"Sono convinta che in Egitto ci sarà una ripresa del Turismo, perché oltre alla grande cultura egizia, non si possono ignorare le suggestive località che si affacciano sulle rive del Mar Rosso quali: Sharm El Sheik, Hurgada, Marsa Alam…."

abitoCleopatra24

Marina Castelnuovo è attrice, scrittrice, autrice, stilista, ed è entrata recentemente nel mondo del turismo e dell'hotellerie dalla porta principale, creando una splendida residenza - "Villa Liz" - per week-end, vacanze, soggiorni di lavoro, in una città speciale come Varese, a breve distanza da Milano e dalla Svizzera, in un'oasi di verde e di tranquillità.copertinaarabamarina9

- Ma quanto ha viaggiato Marina Castelnuovo, sia perché "sosia ufficiale" di Elizabeth Taylor, sia per vacanze o per lavoro?

“Da sempre adoro viaggiare, avendo poi la fortuna di parlare diverse lingue, ho scoperto nuovi mondi, etnie e culture diverse che si mescolano in un bellissimo intreccio di religioni ed usanze.

Ho iniziato sin da ragazzina, quando ho lavorato per alcuni anni in una nota Agenzia Viaggi italiana la quale mi aveva assegnato, per accompagnare i turisti italiani, Paesi quali l’Africa, l’America, il Medio Oriente e l’Europa.

Ma il “top” l’ho raggiunto da 23 anni a questa parte ed esattamente nel 1993 quando sono entrata a fare parte del mondo dello spettacolo, per cui sia come attrice, conduttrice, madrina, ospite d’onore, membro di giurie ed altro ancora, ho sempre le valigie pronte perché il mio personaggio è richiesto in Italia e all’estero….E questo è ciò che riguarda il lavoro.

conTinaTurner12Per le mie vacanze invece la preferenza è sempre stata verso i Paesi esotici con magnifiche spiagge, mari cristallini ed incredibili barriere coralline quali: Maldive, Seychelles, Mauritius, Carabi, Bahamas e così via”.

- Quali sono i Paesi che l’hanno colpita di più, quali le sono rimasti impressi e in quali vorrebbe tornare o addirittura vivere?

 "Non torno mai nei Paesi dove sono già stata (a meno che sia per lavoro), proprio per conoscerne di nuovi, ma i Paesi che più mi hanno colpita, che mi sono rimasti più impressi e che vorrei rivedere, sono senza dubbio Le Maldive per riscoprire nuove emozioni ed incredibili sensazioni che solo i diversi Atolli dell’Oceano Indiano mi hanno saputo trasmettere….

Vivrei molto volentieri in Paesi caldi tipo le Canarie o le Baleari che sono a portata di mano e che offrono insenature meravigliose, acque da sogno, spiagge bianche e dune di sabbia finissima….".

 - E in questo momento difficile in cui tante destinazioni sono calate nelle preferenze dei viaggiatori, destinazioni bellissime e ricche di storia, arte e cultura, Marina Castelnuovo vede o intravede una speranza di ripresa? (parliamo ovviamente di Egitto e non solo, e ricordiamo la fantastica Cleopatra di Elizabeth Taylor, impersonata anche da Marina Castelnuovo in più occasioni, vedi foto di apertura)…..

 "E’ vero, tante meravigliose destinazioni, non sono più così ambite dal turista come una volta, vuoi perché non sono più alla moda, vuoi perché cambiano i gusti del viaggiatore, o per questioni politiche, di sicurezza e l’Egitto è uno di questi che per via della politica internazionale e degli atti terroristici, ha scoraggiato non poco il viaggiatore…avillalizbreakfast13

Io sono convinta che ci sarà una ripresa, perché oltre alla grande cultura egizia, non si possono ignorare le suggestive località che si affacciano sulle rive del Mar Rosso quali: Sharm El Sheik, Hurgada, Marsa Alam….

Io amo molto l’Egitto e sono particolarmente affascinata da questo Paese proprio perché ho vestito i panni di Cleopatra in più occasioni di recitazione, in special modo nel 2013: il Festival del Cinema di Cannes celebrava i 50 anni del mitico film della Twentieth Century Fox del 1963 e mi hanno ospitato nelle vesti di Cleopatra ed anche perché l’Egitto mi ha immortalato con Liz Taylor in copertina sul famoso settimanale “The Stars” (la pagina del magazine è riprodotta in questo articolo)

 - L'Italia resta sempre ai vertici delle scelte e si può addirittura ipotizzare una ulteriore crescita?

 "Posso confermare che l’Italia E’ SEMPRE AI VERTICI DELLE SCELTE da parte di turisti internazionali, perché a giudicare da quanto mi riferiscono gli Ospiti di “Villa Liz”, i quali mi portano letteralmente il mondo in casa, essi trovano che le meraviglie dell’Italia, l’arte, la cultura, la storia, il cibo, il clima, l’accoglienza, l’ospitalità, il calore e la “friendship” che sappiamo dare noi italiani, difficilmente si trovano in altre parti del mondo, per cui sono convinta che ci sarà un’ulteriore crescita e grande afflusso di turisti. Noi italiani dobbiamo solo saper VALORIZZARE le nostre infinite risorse ed i patrimoni in nostro possesso".

marinaLIZtaverna16 - Ed infine, come vanno le cose nell’elegante e ricercato Bed & Breakfast "Villa Liz" di Varese? Da dove arrivano i turisti (che per Marina Castelnuovo sono soprattutto Ospiti) in un luogo dove si parlano diverse lingue e dove l’Ospite per Marina Castelnuovo è sacro?

"Devo dire che il lavoro sta andando molto bene a “Villa Liz” e moltissime persone oltre che a trovarci sul nostro sito www.villaliz.it arrivano dai social ed anche col passaparola.

"Ho Ospiti da tutto il mondo, tra “businessmen” e turisti che vengono nella “Città Giardino(così è da sempre definita Varese) a godersi le bellezze naturali della città e a visitare i nostri meravigliosi laghi, le suggestive montagne, nonchè la Svizzera che si trova a due passi da Varese.

Gli stessi sono anche attratti dalle recensioni del “B&B Villa Liz” riguardanti i lusinghieri giudizi che i deliziosi Ospiti rilasciano dopo averci soggiornato".marinaspecchio

E chi volesse tuffarsi in una “Hollywood dimenticata”, nell’oasi di pace ed eleganza di “Villa Liz” dove si respira anche aria di Cinema con l’allestimento della Mostra con rari cimeli, relativi ai 23 anni di carriera artistica della sua padrona di casa, sarà Marina Castelnuovo ad accogliere personalmente gli Ospiti….

Una carriera quindi di imprenditrice di successo sempre in evoluzione con enormi soddisfazioni, parallela a quella di attrice e conduttrice nello show-biz internazionale, fanno di Marina Castelnuovo un personaggio con spiccate doti creative e comunicative. 

Un personaggio unico che continua a rinnovarsi ed a stupire con classe ed eleganza e nel contempo con semplicità e simpatia.

http://www.villaliz.it/foto_e_video_2.html 

www.villaliz.it

www.marinacastelnuovo.com

(Contributo fotografico: Vaifro Minoretti)

Banner 4Winds 700