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Il nuovo logo BEST WESTERN

Rebranding e lancio del nuovo company name -  In occasione della Global Convention di Honolulu è stato svelato il nuovo logo del gruppo alberghiero più diffuso al mondo

Best Westernnewlogo15Grande novità per Best Western: il gruppo ha presentato il nuovo logo e il nuovo company name. L’annuncio è avvenuto in contemporanea in tutto il mondo da Honululu in occasione della Global Convention, meeting annuale che riunisce i vertici di tutti i paesi in cui il Gruppo è presente.

Il logo Best Western è stato un simbolo dell’evoluzione globale dell’azienda e anche del modo di viaggiare e scegliere gli hotel e con la sua forza e la sua pervasività nelle insegne ha consentito all’azienda una crescita sino a raggiungere un portfolio di oltre 4.100 hotel, in più di 100 stati.

Per rappresentare in modo più efficace la qualità e la varietà della propria offerta, Best Western International cambia nome in: Best Western Hotels & Resorts. Il Gruppo punta a rafforzare la differenziazione tra le diverse tipologie di hotel con nuovi loghi per Best Western, Best Western Plus e Best Western Premier.BestWesternnewblue6

bestwesterndavidkong5Per oltre vent’anni il logo di Best Western è stato familiare e chiaramente identificabile. Oggi guardiamo alle nostre origini per disegnare il futuro con un’immagine totalmente nuova capace di spiegare ai nostri clienti la nostra offerta e accrescere la nostra notorietà con un nuovo look vitale e contemporaneo” ha dichiarato David Kong (nella foto a sinistra), Presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts. “il nostro nuovo logo è profondamente differente e riflette gli straordinari prodotti e servizi di Best Western oggi”.

Il progetto di sviluppo e definizione della nuova brand identity è iniziato due anni fa e ha tenuto conto degli input di viaggiatori, albergatori affiliati e operatori del mercato.

Come parte integrante del processo di rebranding, Best Western ha anche l’obiettivo di attualizzare la propria immagine aziendale proponendosi a nuove tipologie di clienti, evidenziando l’evoluzione del brand ed enfatizzando tutte le tipologie di hotel del Gruppo.

BestWesternnewplus6Il nuovo logo, presente su tutti i canali di comunicazione, mette in risalto le iniziali “BW”. Mantiene però continuità grazie ai colori della tradizionale brand identity e si arricchisce di elementi contemporanei sia nelle forme sia nei font utilizzati.

In particolare per Best Western è stato scelto un carattere calligrafico ed è stato ripreso lo storico colore blu del Gruppo aggiornato grazie ad uno stile moderno. Il logo è racchiuso all’interno di una sfera energica e il globo al suo centro spicca grazie al ricorso a effetti speciali come i gradienti, leombreggiature e il processo 3-D.

Best Western Plus e Best Western Premier, da oggi puntano al colore rosso e, in particolare, enfatizzano i termini Plus e Premier. Best Western Premier in particolare sottolinea eleganza e stile con il monogramma BWP.BestWesternnewpremier6

Anche per il nuovo nome Best Western Hotels & Resorts si punta al colore blu del brand e si utilizza il font calligrafico. Il logo risulta estremamente leggibile e definisce in modo chiaro che Best Western è un Gruppo di hotel e resort nel mondo con brand che soddisfano le esigenze dei viaggiatori di oggi.

Bestwesterndorothydowling5Questi loghi porteranno una differenziazione chiara tra i nostri marchi, consentendo agli ospiti di scegliere in modo immediato le opzioni di ospitalità Best Western” ha dichiarato Dorothy Dowling (foto a sinistra), Senior Vice President Marketing and Sales di Best Western. “Con un logo per ciascuno dei nostri brand evidenziamo il loro valore e la loro storia, sottolineando però l’appartenenza al Gruppo Best Western”.

Risale al 1993 l’ultimo aggiornamento del brand: in oltre 20 anni l’azienda, i clienti e le loro abitudini di viaggio sono radicalmente mutate. Questa innovazione consentirà a tutti di scegliere e comunicare in modo più immediato l’evoluzione degli ultimi anni.

Il processo migliorativo del marchio è solo un aspetto del programma di sviluppo di Best Western che continua a puntare alla qualità quale motore centrale consapevole dell’impatto che potrebbe generare.