banner idee per viaggiare

IL THE SENSE EXPERIENCE RESORT RIAPRE PER LA NUOVA STAGIONE

Dal 7 aprile l’esclusivo resort nella Baia di Follonica apre le sue porte sulla natura e sul mare della Bolgheri Coast per vivere un’esperienza di lusso sostenibile

25Pineta

In primavera la Costa della Maremma si tinge di profumi e colori unici, meravigliosi. Parchi, oasi naturali e aree archeologiche si popolano di fiori e specie rare tutte da scoprire ed ammirare. E per chi non si accontenta di un semplice alloggio, ma è in cerca di un soggiorno esclusivo e un’esperienza unica: dal 7 aprile il The Sense Experience Resort nel Golfo di Follonica riapre per la nuova stagione con un’offerta speciale e tante proposte per assaporare e vivere il territorio con tutti e 5 i sensi, immersi nella natura incontaminata della Toscana. Il Resort, che da sempre si impegna attivamente per portare avanti prassi sostenibili e green, è completamente incentrato sull’ambiente che lo circonda: non solo la sua struttura valorizza il contesto naturale e propone agli ospiti esperienze, ma è anche un esempio di sostenibilità virtuosa.

Il Pacchetto “Primavera nella Bolgheri Coast prevede: Soggiorno nella tipologia di camera prescelta, prosecco in camera, welcome drink, noleggio bici incluso e soft drink al minibar.

Prezzo in camera doppia a partire da 397,00 Euro.

Valido dal 7 aprile al 30 giugno 2022.

Viaggiare lungo la Bolgheri Coast in primavera è un’esperienza unica: la maremma toscana si risveglia dal lungo inverno, sprigionando profumi e colori che vivacizzano le colline circostanti e il mare. Un luogo unico in cui perdersi nella natura incontaminata, andando a caccia di paesaggi mozzafiato, specie rare e tante esperienze diverse da condividere.

Dal 7 aprile, The Sense Experience Resort, la struttura più innovativa ed esclusiva della Baia di Follonica, riapre le porte per la nuova stagione con un’offerta speciale ricca di esperienze per accogliere al meglio i suoi ospiti. Il Resort è immerso in un parco secolare che si affaccia direttamente sulla spiaggia.La natura circostante è richiamata nei materiali scelti per gli interni del resort, è rispettata dalle pratiche di gestione incentrate su sostenibilità e riciclo, e trova eco nelle “esperienze” proposte agli ospiti, creando un mix che dona energia ed equilibrio. L’ospite viene guidato dall’Experience Specialist, che propone percorsi esperienziali finalizzati a scoprire l’essenza del territorio e rigenerarsi. É il luogo perfetto quindi per ricaricare le energie e partire alla scoperta della natura circostante, godendosi il relax e la brezza marina tipica delle prime giornate di primavera.

The Sense Experience Resort si trova a due passi da Bolgherila capitale mondiale del vino rosso, ed è immerso in una bellissima pineta dove scoprire piante e fiori tipici della macchia mediterranea, ma anche un rifugio perfetto per risanare mente e corpo. È il punto di partenza ideale per fare un’escursione in bici o anche a cavallo lungo la spiaggia, ma anche nelle riserve naturali di Scarlino e Tomboli di Follonica: due oasi incontaminate da cui partono sentieri da percorrere anche a piedi e da cui ammirare la natura che costeggia il mare che in primavera si riempie di orchidee spontanee. Un ambiente ricco di fiori meta ideale per gli amanti del trekking in Toscana che possono ammirare le orchidee dai colori sgargianti, a cui è legata persino una leggenda tutta da scoprire.

La Costa della Maremma inoltre è adatta anche per gli amanti della storia che in primavera vogliono godersi l’aria fresca e scoprire il fascino di questa terra che fin dall’antichità è stata scelta dai popoli per la ricchezza del suo paesaggio che offre mare e monti in un’unica soluzione. Un’altra passeggiata da non perdere in questo periodo dell’anno è quella delle due necropoli etrusche: San Cerbone, situata nella parte bassa del Parco Archeologico di Baratti e Populonia, e la Necropoli delle Grotte, situata sulle colline boscose affacciate sul golfo di Baratti. Qui sono ancora visibili antiche tombe in grado di raccontare le usanze e la cultura degli Etruschi. Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, è un luogo di grande fascino dove si è completamente avvolti dalla storia e dalla natura e dove un tempo sorgeva la città etrusca e romana di Populonia. Ciò che affascina maggiormente di questo sito è la sua posizione: il parco si estende, infatti, tra il mare del Golfo di Baratti, la macchia mediterranea che ospita le tombe etrusche scavate nella roccia e l’acropoli, dalla quale è possibile ammirare le isole dell’arcipelago Toscano. Attraverso percorsi nel bosco è possibile raggiungere le zone del belvedere per godere della sublime vista dei panorami costieri che nel periodo primaverile si tingono di verde, rosa, bianco e giallo grazie alla fioritura degli arbusti. Un viaggio nella storia, ma anche nel territorio attraverso i secoli: un’occasione per fare trekking all’aria aperta, imparando qualcosa di nuovo ad ogni angolo di una terra tutta da scoprire.

The Sense Experience Resort

THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S è un esclusivo resort nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.

Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist che assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile.

Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suitevista mare, con vasca idromassaggio esterna.

La scoperta del territorio prosegue a tavola: l’ampia offerta gastronomica è curata dall’Executive Chef Franco Manfredi che fonda l’esperienza gustativa sulla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eatèche si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.

www.thesenseresort.it

Fonte foto: Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma

Banner 4Winds 700