Skip to main content

ITALO, IL TRENO DEI DESIDERI: “ON AIR” LA NUOVA CAMPAGNA

AD.ITALO25AD.ITALO25AdvertisingItalo24

Un testimonial d’eccezione, ma sicuramente anche insolito  per la nuova campagna pubblicitaria di NTV che sarà on air sulle principali reti televisive dal 4 ottobre per i prossimi mesi.

La celeberrima canzone italiana “Azzurro” sarà infatti il testimonial e filo conduttore dei 4 spot (sia in versione 15” che 30”)  che accompagneranno i telespettatori nelle prossime settimane.

Azzurro negli anni è diventata un evergreen della canzone italiana che si sposa appieno con il messaggio degli spot che andranno in onda. Il brano di Paolo Conte e Vito Pallavicini, portato al successo da Adriano Celentano e che  quest’anno compie 30 anni, è la canzone “per tutti”.  Quando Paolo Conte la scrisse  molti critici storsero il naso . Ma Azzurro, una marcetta corale dalle note allegre e un po’ controcorrente,  divenne rapidamente un successo nazionale e dopo tantissime settimane in vetta alla classifica, restò tra le top 10 fino alla fine dell’anno.AdvertItalo16AD.ITALO16

Dalla canzone per tutti al treno per tutti il passo è breve: Italo è un treno che si adatta alle esigenze di tutti, riesce a soddisfare le richieste di ogni tipologia di viaggiatore: dal business man alle famiglie, dallo studente alle coppie che viaggiano per svago. E’ quel treno dei desideri che Celentano voleva prendere per raggiungere l’amore e sul quale tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di salire.

Uno spot corale, coinvolgente e “pop” nel senso più alto del termine con il quale Italo vuole rivolgersi a tutti i suoi attuali e potenziali passeggeri che sono in realtà i protagonisti degli spot. I 4 episodi infatti sono dedicati ad altrettante tipologie di clienti, uniti tutti dal “desiderio” di raggiungere una meta : la famiglia che viaggia verso il papà, il fidanzato che vuole abbracciare la fidanzata, il businessman che insegue i suoi affari e “gli italiani” tutti che insieme viaggiano verso i loro sogni. E lungo il viaggio la famosa canzone viene intonata da tutti  viaggiatori, Italo è difatti il treno di tutti. Ed è il Gruppo Sugar ad averne creato “su misura” la musica, grande protagonista dello spot con l’arrangiamento di Matteo Curallo, autore e compositore del Gruppo Sugar.Il brano, cantato in versione corale dai passeggeri è  un perfetto esempio della filosofia “tailor made music” con cui SUGAR offre consulenza di qualità, artigianalità, originalità e lavoro sartoriale e che ne fanno una realtà di riferimento nel panorama musicale mondiale.

La nuova campagna vuole evidenziare come Italo può grazie alla flessibilità, disponibilità e convenienza della sua offerta , soddisfare i desideri degli italiani con un prodotto all’avanguardia e servizi sempre più disegnati sulle esigenze dei clienti.

Le offerte pubblicizzate sono quella per la famiglia (con Italo Famiglia i bambini viaggiano gratis), italospecial (con Italo Special paghi la metà)  e italo andata e ritorno (viaggia in giornata sconti fino al 30%)

Le riprese, effettuate tutte presso la stazione di Milano Centrale, sono state dirette dal regista Alexis Sweet e prodotte dalla EAT MOVIE SRL.

La campagna sarà anche visibile sul sito www.italotreno.it e su numerose piattaforme digitali.