Skip to main content

Italy for Weddings, la divisione di Convention Bureau Italia dedicata al Destination Wedding, non si ferma

25WeddingsConfstampa

Numerose le iniziative di marketing e comunicazione ideate per restare in contatto con i Soci, le Wedding Destination e gli operatori della filiera, per supportarli e contribuire alla loro formazione anche in periodo di lockdown nazionale

Italy for Weddings, il progetto di Convention Bureau Italia dedicato al Destination Wedding, non si ferma. Nonostante sia nato poco prima della dichiarazione di lockdown nazionale, Italy for Weddings ha scelto di farsi portavoce della Wedding Industry del nostro Paese attraverso numerose attività di comunicazione, ideando precise e mirate iniziative di marketing per sostenere i Soci e gli operatori del settore in questo periodo complesso.

La divisione Italy for Weddings offre un’ampia gamma di servizi dedicati ai professionisti della filiera che desiderano investire sul mercato Wedding - che si conferma in costante crescita - e promuovere il proprio prodotto nei mercati internazionali. Proprio per questo, il progetto targato CBItalia non ha voluto venire meno alle promesse fatte in sede di creazione, e ha deciso di continuare a supportare le Destinazioni e gli stakeholder del mercato Wedding attraverso il proprio lavoro. Fare squadra e investire sulla formazione è sempre stato un valore cardine di Italy for Weddings, che crede nell’importanza di fare networking e di trovare nuove strategie comunicative in sinergia con numerosi professionisti del settore.

Il progetto Italy for Weddings è nato con l’endorsement di ENIT in seguito alla presentazione, alla presenza del presidente Giorgio Palmucci, della prima ricerca nazionale sui dati del Destination Wedding in Italia. L’indagine, dal titolo “Destination Weddings in Italy”, è stata commissionata per la prima volta nel 2018 da CBItalia al Centro Studi Turistici.

Così come Convention Bureau Italia, la cui mission consiste nella promozione del territorio nazionale e nel coordinamento dell’offerta Mice italiana, anche Italy for Weddings, la divisione dedicata al Destination Wedding continua dunque la propria attività di promozione e supporto a distanza dei propri Soci, delle Destinazioni e degli operatori dell’industria, nel rispetto delle proprie prerogative. L’importanza di fare Community è sempre stata al centro dell’operato di CBItalia: questo valore condiviso ha permesso la nascita di Italy for Weddings, che vuole offrire ai suoi numerosi interlocutori uno spazio fatto di collaborazione e di sostegno vicendevole.

Tra i Soci di Italy for Weddings si annoverano realtà come Promo Turismo FVGGenova Wedding – Genova CBTuscany for Weddings – Destination Florence CVBHotel Principe di Savoia – Dorchester Collection e Giardini del Fuenti. Tutte queste realtà collaborano attivamente con Italy for Weddings per dare vita ad un network inclusivo e in continua crescita, che si basa sul sostegno reciproco e sul confronto attivo.

Tra le azioni messe in campo da Italy for Weddings per essere vicino ai propri interlocutori vi sono le #chatamezzogiorno, appuntamenti quasi quotidiani in diretta sul canale Instagram di IfW dove la nostra Division Manager Laura D’Ambrosio si confronta con un esperto o esperta Wedding ogni volta diverso.

In più, Italy for Weddings ha ideato e sviluppato delle vere e proprie Zoom Room, ossia video call durante le quali affrontare tutti i temi rimasti aperti durante le #chatamezzogiorno grazie alle numerosissime domande poste dai follower di IfW. In questo modo, la rete dei contatti degli stakeholder italiani del Wedding si allarga, fino a includere tutti gli interlocutori interessati ad investire in uno dei mercati più vivi, nonostante i tempi, del nostro Paese: il Wedding.

Ecco alcuni degli esperti che sono intervenuti sui canali di comunicazione di Italy for Weddings, contribuendo attivamente a dare vita ad una community in continua crescita per uno sviluppo coeso del settore: Alessia Santa - Whiteemotionevents, Hilton Hotels – La Bagnaia, Hilton Lake Como e Hilton Molino Stucky, Paola Pizzo – Sposi Magazine, Gaia Terrazzi e Giulia Brochetto – Terraevents DMC, Teresa Santoro – Digital Specialist, Alessandra Campagnola – Blogger & Wedding Social Digital Strategist, Matteo Tosi – White Sposa e The Wedding Fashion Blog, Frank Catucci – Fotografo Wedding e molti altri.16LauraWeddings

“Credo – afferma Laura D’Ambrosio, Division Manager di Italy for Weddings (nella foto) – che non vi sia momento storicamente più indicato di quello che stiamo vivendo attualmente per sperimentare le infinite possibilità che ci offre il mondo digital: entrare in contatto, seppur virtuale, con esperti del Wedding, con le Destinazioni e con gli operatori della filiera ci permette di utilizzare questo periodo di lockdown imposto come una grande opportunità di crescita.

Italy for Weddings è presente per sostenere i suoi interlocutori e dare spazio al confronto e alla condivisione, in un’ottica di formazione sinergica che – ne siamo certi – porterà al mercato Wedding nazionale innumerevoli benefici, in attesa di poter ripartire con le consuete attività”.

Per qualsiasi informazione sulle iniziative digital di Italy for Weddings è possibile contattare Laura D’ambrosio, Division Manager, ai seguenti indirizzi email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..