Skip to main content

L'Hotel Condotti Palace riapre con una stella in più

 25Condotti 1

di Antonio Castello

“E’ stata una scommessa, ma ora possiamo dire di averla vinta”. E’ quanto ha dichiarato Rudy Funaro, Managing Director del Condotti Hotels Group, nell’accoglierci nella piccola, ma elegante hall del “Condotti Palace”, recentemente restaurata insieme a tutte le camere dell’hotel. “Con il lockdown abbiamo capito che era giunto il momento di reagire e non di piangerci addosso. E’ vero abbiamo avuto coraggio, ma ora che la situazione sta ritornando fortunatamente alla normalità, siamo felici della nostra scelta. Abbiamo rivisitato tutte le stanze con arredi classici nei quali sono stati inseriti elementi contemporanei (mobili, tessuti e marmi) accuratamente scelti con l’ausilio di maestranze italiane e abbiamo introdotto un nuovo sistema di igienizzazione. Per rendere gli ambienti ancora più confortevoli e sicuri, stiamo adottando un particolare prodotto (il “titano”) che viene evaporato su tutti i tessuti e gli arredi delle camere ad ogni nuovo soggiorno degli ospiti, nonché la disinfezione della biancheria e la sanificazione delle calzature con appositi tappetini igienizzanti, allestiti nella hall. Questo per dire che oggi l’intera struttura è in completa sicurezza”.

23Condotti 2

Il Condotti Hotels Group, si compone di quattro strutture. Oltre al Condotti Palace infatti, possiede l’Hotel Condotti (praticamente uniti) per complessive 44 camere, ai quali si affianca il Vatican View vicino Piazza San Pietro e lo Stay Inn in via del Corso. Tutte le strutture sono state sottoposte ad una rigorosa sanificazione, secondo le nuove regole di prevenzione sanitaria imposte dall’emergenza del coronavirus. A queste si aggiungono alcune strutture a Miami (Design District e Grand Bay) e una a Miami Beach (Montecarlo). Con la ristrutturazione operata, il Condotti Palace ha acquistato anche una stella passando da tre a quattro.

23Condotti 3

Per quanto concerne la prima colazione, in sostituzione del buffet, non ancora praticabile, la Direzione ha predisposto dei kit monouso con snack dolci e salati delle tipicità romane. 

“Oltre a questa accurata riqualificazione delle strutture, ha concluso Rudy Funaro, abbiamo rinnovato completamente anche il sito web, con una particolare attenzione alla gallery fotografica per valorizzare quanto possibile le location del Gruppo che sono tutte nel centro storico della capitale, con finestre delle camere che si affacciano su stradine, negozi, botteghe e dettagli della vita quotidiana della città eterna. All’inizio di una nuova e per certi aspetti impensabile stagione turistica, posso dire che è stata una sfida entusiasmante. All'inizio non sono mancate ovviamente le difficoltà, ma alla fine il risultato ottenuto è stato eccellente, soprattutto grazie alla dedizione di tutti, proprietà, dipendenti e maestranze che hanno sposato con noi obiettivi e speranze”.