Skip to main content

La mia Esperienza Berlinese

BerlinoRobycuratore23

di Roberta Gulotta

annuarioBerlinoRoby15E’ una città affascinante Berlino, Capitale giovane, moderna, ove si percepisce appena il brusio di una Storia tormentata, una Storia di divisioni, che incredibilmente oggi poco si avverte nell'odierna Città. E' stupefacente pensare a quanto sia accaduto in passato e vedere il pullulare di persone negli attraenti quartieri alla moda, tra cui figura l'avveniristica Potsdamer Platz. 

Ed è proprio lì vicino, esattamente in Leipziger Platz 7, che si trova il DALI MUSEUM OF BERLIN, un vero tributo a quello che si potrebbe definire uno dei Padri fondatori del "Surrealismo"; ospite, la rassegna DREAM ART curata da "Italia Arte" nella persona di Guido Folco editore e Direttore del Museo MIIT di TORINO.

L' intento - perfettamente raggiunto - è far conoscere e valorizzare gli artisti contemporanei italiani e stranieri più validi e di altissima qualità in Italia e all’estero, coinvolgendo collezionisti, appassionati e turisti provenienti da tutto il mondo. 

È questo l’obiettivo di Dream Art, Capolavori dei Maestri del ‘900 e contemporanei, mostra internazionale di arti visive moderne svoltasi dal 18 al 20 settembre 2015, in occasione della Berlin Art Week, e alla quale ho preso parte con la mia opera "GAIA" (o "Gea") che rapporesenta la Madre Terra, origine della vita, un Pianeta Spazio Tempo con un'identità cosmica. La Madre Natura che rispetta tutte le forme viventi alle quali essa stessa ha dato la vita".

Nelle foto: Roberta Gulotta davanti al suo quadro "Gea" con il curatore della Mostra Guido Folco, e con l'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi di cui è testimonial internazionale.

www.roberta-gulotta.com