Skip to main content

LA PATAGONIA PER I CHATWIN 2.0: ECO FRIENDLY, SELF DRIVE, À LA CARTE

NAVIGANDO SULLE ORME DEI GRANDI ESPLORATORI, SCOPRENDO IL TIBET DELLE ANDE, POSTANDO SU UN CANALE INSTAGRAM E ABBINANDO IL CILE ALLA POLINESIA

Hanno un "difetto" i viaggi pubblicati sul nuovo catalogo Latitud Patagonia ottobre 2019-dicembre 2020: creano l’imbarazzo della scelta.

ECO FRIENDLY

Se non si può pensare di andare dall’altra parte del mondo senza usare un aereo, ridurre i voli interni è un segnale di sostenibilità.

Gran Tour della Patagonia abbina la Patagonia argentina e quella cilena, con soli due voli interni e tre tratte a bordo di confortevoli pullman di linea, ed è arricchito da esperienze come l’emozionante attraversamento dello Stretto di Magellano; novità del 2019, ha avuto quasi tutte le partenze sold out.

Le prossime date saranno 3 e 17 Febbraio, 14 giorni. Quote da 3.590 Euro.

NAVIGANDO COME I GRANDI ESPLORATORI

Il viaggio A la fin del mundo, in collaborazione con la compagnia di navigazione Australis, collega Ushuaia (Argentina) a Punta Arenas (Cile) attraverso una navigazione di massimo comfort fra scenari unici. Ripercorre le orme dei grandi esploratori, con l’esperienza epica dello sbarco a Capo Horn.

Le prossime partenze saranno il 1° e 29 Febbraio, 15 giorni. Quote da 4.430 Euro.

SPEDIZIONE OVERLAND PER CAPITANI CORAGGIOSI

Era stata concepita come viaggio individuale, per persone con un discreto spirito di adattamento, perché le migliori sistemazioni disponibili non sono necessariamente in hotel, e i trasferimenti prevedono anche sterrati da percorrere in 4x4. Invece è piaciuta molto e per la prossima estate (le condizioni climatiche non consentono l’effettuazione tutto l’anno) sono state programmate date di gruppo.

Gran Tour dell’Altopiano è una spedizione Overland. Si reca nell’Argentina del nord, nell’altopiano boliviano, considerato il Tibet delle Ande, con il magnifico Salar de Uyuni, arriva nella zona di San Pedro de Atacama. Senza scordare ovviamente Buenos Aires e Santiago del Cile.

Le prossime partenze saranno in luglio e agosto, 15 giorni. Quote da 4.490 Euro.

TOUR DI GRUPPO PER SPIRITI LIBERI E SOCIAL

Per il 2020 sono stati disegnati due nuovi tour per coloro che desiderano condividere l’esperienza con altri viaggiatori ma al tempo stesso mantenere una certa autonomia.

Destinazione Patagonia, 12 giorni, in febbraio e marzo partenze settimanali. Quote da 2.380 Euro.

Party Patagonia, 14 giorni, tocca le località più iconiche della Patagonia e invita ad usare la App QForYou: i viaggiatori possono condividere le foto che considerano memorabili, le migliori saranno pubblicate sul canale Instagram dell’operatore. Prossime partenze 3-17 febbraio, da 2.790 Euro.

L’ARGENTINA COME NON SI È MAI VISSUTA

Oltre ai due viaggi Destinazione Patagonia e Party Patagonia, Latitud offre l’opportunità di creare Argentina à la carte, così come i Self Drive. Nel 2020 verrà inserita anche una “Patagonia Active” per rispondere alla nuova esigenza emersa nel corso di quest’anno. Ci saranno esperienze come kayak sul lago e trekking sul Perito Moreno.

IL CILE ABBINATO ALLA POLINESIA

Due proposte inedite, esclusiva dell’operatore, molto adatte anche ai viaggi di nozze. Due viaggi della durata di 20 giorni che uniscono deserto, laghi e ghiacciai ai fondali esotici della Polinesia. Partenze in gennaio, febbraio, agosto, ottobre e novembre 2020.

www.qualitygroup.it/latitud-patagonia