Skip to main content

LE VOCI ITALIANE DE "GLI INCREDIBILI 2”

25CONSAPERT

Il 19 settembre tornerà nelle sale italiane la super famiglia Disney - Pixar nel nuovo lungometraggio d’animazione Gli Incredibili 2  scritto e diretto da Brad Bird, incentrato sulle vicende di un'insolita famiglia di supereroi ed è il 20° film prodotto dalla Pixar Animation Studios. 

13CONSRobyconloroNel nuovo film Gli Incredibili 2, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una “normale” vita casalinga con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack, i cui poteri stanno per essere scoperti. 

La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere tutto. Ma i Parr non respingono mai una sfida, specialmente se hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

Gli Incredibili 2 – realizzato con un budget di 200 milioni di Dollari e record di incassi con 770 milioni in tutto il mondo (Italia esclusa), sarà tra i protagonisti della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà a Giffoni Valle Piana (SA) dal 20 al 28 luglio, con una proiezione speciale in lingua originale.

La data di uscita in Italia sarà come detto il 19 settembre 2018, mentre negli Stati Uniti è uscito il 5 giugno scorso (a Los Angeles)  - Durata: 118  minuti – Musica composta da Michael Giacchino - Distribuzione: The Walt Disney Company Italia.13CONSTIMPERI

Gli Incredibili 2 è il seguito de Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi, del 2004.

Con un buon anticipo sulla data d’uscita in sala in Italia, il è stato presentato alla stampa a Roma da alcuni dei suoi doppiatori, e precisamente: Orso Maria Guerrini, che ha appena finito di girare con Andrej Konchalovskij il film su Michelangelo “Il Peccato” (in cui interpreta il ruolo del Marchese Malaspina), ed è stato recentemente fra i protagonisti di “Tiramisù” e “Il crimine non va in pensione”; ne Gli Incredibili 2 Guerrini dà la voce a Rick Dicker, il funzionario a capo del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità.  

Amanda Lear, che torna a doppiare (come 14 anni fa) l’iconica visionaria stilista Edna Mode. 
Bebe Vio splendida atleta paralimpica campionessa di fioretto individuale, che dà la sua voce a Voyd, la giovane supereroina che è grande fan di Elastigirl. Tiberio Timperi che presta la voce a Chad Brentley, conduttore di un importante talk show. Sono i quattro doppiatori presenti all'Hotel De Russie di Roma per l'affollatissima conferenza stampa del 12 luglio scorso. Oltre a loro, nel film ci sono anche Isabella Rossellini, voce dell'elegante ambasciatrice che sostiene la legalizzazione dei supereroi; e Ambra Angiolini (l’imprenditrice esperta di tecnologia Evelyn Deavor).

9BebeCONSsxI commenti dei quattro sui rispettivi personaggi hanno evidenziato come Orso Maria Guerrini, analizzando Rick Dicker (“pupazzo, disegno?”), si sia ispirato ad Humphrey Bogart e sia abbastanza soddisfatto del risultato. Tiberio Timperi, legatissimo agli Incredibili, è fiero di aver partecipato a questa avventura e si è ben immedesimato in Chad. La giovane Bebe Vio, alla prima esperienza come doppiatrice, ha amato il suo personaggio Karen/Voyd, superespressiva e superfan. Amanda Lear, che doppia Edna, priva di superpoteri, la trova una caricatura molto divertente e molto vicina ai supereroi.

Nelle foto dall'alto vediamo: Orso Maria Guerrini, Amanda Lear, Bebe Vio, Tiberio Timperi, Francesco Alò che ha condotto la presentazione, Roberta Gulotta, pittrice e scultrice, autrice del servizio fotografico e Testimonial Internazionale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, Cristina Sebastianelli moglie di Orso Maria Guerrini, accompagnata dal chihuahua Pu. E qui a sinistra ancora Bebe Vio.

(Foto di Roberta Gulotta – Copyright)