Skip to main content

Losanna chiude il 2019 con un forte incremento dall'Italia

24BONOELLosanna

E molte novità natalizie in spirito ...Olimpico!

Tempo di brindisi per Losanna, la capitale del Vaud, che chiude il 2019 con grande ottimismo.

Brindisi non solo per le tante iniziative natalizie e di Fine Anno, ma soprattutto per l'importante riconoscimento attribuito allo SwissTech Convention Centre; così come per l'incoming in crescita, che vede il mercato italiano salire di oltre l'8 % ( dati a luglio 2019);  o per l'inaugurazione del Moxi Hotel, il primo del nuovo marchio Marriott aperto in Svizzera. E ancora per la realizzazione della nuova Vaudoise Aréna, nel 2020 ribalta di numerosi eventi sportivi mondiali che daranno nuova luce alla dimensione Olimpica che Losanna incarna sin dal 1915, quando il Barone De Coubertin, artefice delle moderne Olimpiadi,  vi trasferì la sede del C.I.O.

 23vandyLosanna

Molte anche le novità in campo dell'arte, con l'inaugurazione della prima fase di Plateforme 10 che entro il 2021 vedrà la realizzaizone di un nuovo distretto dell'arte a pochi passi dalla Stazione ferroviaria, ed una grande mostra alla Collection de l'Art Brut che celebra il veronese Carlo Zinelli,  fra gli esponenti più rappresentativi del movimento artistico ideato da Jean Dubuffet.

Occasioni speciali per arricchire un week end a Losanna nel pieno del suo effervescente BôNoël, rassegna di mercatini natalizi in programma dal 20 novembre al 31 dicembre. Resi ancora più accessibili grazie all'offerta PROMOMERCATINI  che consente di viaggiare sugli Eurocity Milano - Losanna a tariffe più che vantaggiose.