Skip to main content

Lounge esclusiva SkyTeam all’aeroporto di Hong Kong

E’ la prima lounge nella regione della Grande Cina e la quarta nel mondo: l’impegno di SkyTeam per il benessere dei passeggeri

L’alleanza SkyTeam ha inaugurato oggi ufficialmente la sua lounge esclusiva all’aeroporto internazionale di Hong Kong.

Si tratta della quarta lounge di SkyTeam in tutto il mondo e non sarà l’ultima. L’accesso alla lounge è riservato ai passeggeri di Prima classe e di Business Class, oltre ai soci Elite Plus che volano con le 12 compagnie aeree associate che servono l’aeroporto di Hong Kong. 

L’area di circa 1.000 metri quadrati può accogliere fino a 230 passeggeri ed è stata concepita per offrire una vasta gamma di servizi esclusivi. Nella lounge si trovano: una sala yoga, un noodle bar con piatti cucinati su ordinazione e un iconico "muro vivente", ossia un muro composto da oltre 50 specie di piante diverse che introduce un tocco di natura nell’esperienza di viaggio dei passeggeri, come avviene nelle lounge SkyTeam di tutto il mondo.

 “Il nostro obiettivo è quello di investire in servizi di questo livello negli aeroporti di tutto il mondo, in modo da poter offrire un’esperienza impeccabile ai clienti delle compagnie dell’Alleanza. In secondo luogo, intendiamo creare delle sinergie con le compagnie associate a SkyTeam negli aeroporti in cui queste operano”, ha dichiarato Michael Wisbrun, Direttore Generale di SkyTeam. “Questa lounge esclusiva costituisce un ambiente confortevole in cui i passeggeri avranno modo di rilassarsi prima di prendere il loro prossimo volo”.

La nuova lounge esclusiva di SkyTeam a Hong Kong è situata nel Terminal 1 ed è aperta ogni giorno dalle 5:30 del mattino all’1 di notte.

In linea con le lounge dell’alleanza aerea già presenti negli aeroporti di Londra Heathrow, Istanbul Ataturk e Sydney, anche questa lounge offre postazioni di lavoro, nonché numerose stazioni di ricarica per dispositivi elettronici, accesso Wi-Fi gratuito, docce, buffet caldo e freddo con piatti internazionali e bar con un’ampia selezione.

Le Compagnie SkyTeam che servono l’aeroporto internazionale di Hong Kong sono: Aeroflot, Air France, China Airlines, China Eastern Airlines, China Southern Airlines, Delta Air Lines, Garuda Indonesia, Kenya Airways, KLM, Korean Air, Vietnam Airlines e Xiamen Airlines.

Le 12 compagnie offrono congiuntamente ogni settimana oltre 183.000 posti sui voli in partenza dall’aeroporto internazionale di Hong Kong.