Skip to main content

MARINA CASTELNUOVO DALLA LUNA ALLE STELLE

25consTORTACUOCHI

(foto di Walter Capelli)

La nota attrice ed imprenditrice Marina Castelnuovo è stata tra gli ospiti illustri invitati a festeggiare il 12esimo Gran Premio Living di Galoppo sull’esclusiva terrazza panoramica dell’Ippodromo Le Bettole di Varese, che gode di un a vista mozzafiato. Il Gran Premio è dedicato al prestigioso Mensile “Living is Life” che si occupa di architettura e design dedicato al mondo dell'habitat, diretto dalla Dott.ssa Nicoletta Romano di Rotonda.
   22GranPremioLiving

Come ogni anno, molti sono stati i personaggi accorsi a questa importante manifestazione.

Altro esclusivo evento dove Marina Castelnuovo è stata ospite, è quello di beneficienza intitolato “Sorriso di Stelle” che ha celebrato la sua 4a edizione in una location da favola nel magnifico complesso delle Ville Ponti di Varese, in Villa Andrea, luogo dove modernità e storia si fondono per fare di ogni evento un incontro di grande fascino.

23IPPODROMO

Sorriso di Stelle” è stato organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia – Uniascom Provincia di Varese unitamente a F.I.P.E.(Federazione Pubblici Esercizi), all’Associazione Provinciale Ristoratori, all’Associazione provinciale Cuochi Varesini (APCV), al Club di prodotti Food & Wellness e Ristoranti della Salute. Il Party ha visto anche quest’anno la creazione di isole di prodotto a tema (dai prodotti tipici, ai vegani, dai dolci al beverage), di isole riservate al beverage e show cooking dei nostri Chef e Maestri di cucina, nonché la realizzazione di uno spazio riservato ad aziende della filiera.

20eventosorrisistelle

Il ricavato di quest’anno è andato a favore dell’Associazione di volontariato Onlus “Tincontro” – Associazione Genitori per la terapia Intensiva per il progetto “Banca del Latte Umano Donato”BLUD, con sede presso l’Ospedale del Ponte di Varese. 

E dulcis in fundo Marina Castelnuovo non poteva certamente mancare all’APOLLO 11 VINTAGE PARTY CODICE ROSA sabato 20 luglio per celebrare l’allunaggio e per festeggiare i primi 50 anni del famoso aperitivo Apollo 11  originale, nato proprio il 20 luglio del 1969 presso la celeberrima Pasticceria Pirola a Varese, per rivivere gli anni ’70 in cocktail, in musica con Brubeg dj, in moda e accessori con una straordinaria direzione artistica di La moda degli usi. 

Apollo11CONSANN

Marina Castelnuovo che quest’anno celebra la sua trentennale carriera artistica, ha realizzato nella sua location di gran classe il Bed&Breakfast Villa Liz, una Mostra Permanente con rari cimeli accumulati nel corso degli anni.

22CDVROSYPIROLA

         (Nella foto: Marina Castelnuovo con Rosy Pirola)

E’ una presenza fissa ai vari Festival del Cinema di Cannes, Venezia e Berlino; alla Notte degli Oscar a Hollywood; alle sfilate di Moda internazionali. L'attendiamo con ansia a Roma per la Festa del Cinema che si terrà dal 17 al 27 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. "Sono molto interessata a questo evento. - ci dice Marina Castelnuovo - La struttura firmata da Renzo Piano sarà ancora una volta il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1.300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo. Non mancherò".

La Castelnuovo incontra spesso tutti i big hollywoodiani. E’ ospite persino alla Casa Bianca per il secondo insediamento di Bill Clinton ed ha al suo attivo anche un film sulla sua vita vissuta in parallelo ed in simbiosi con la vita di Liz Taylor intitolato “IO & LIZ” prodotto dalla TV di Stato della Svizzera Italiana (RSI La1). 

https://www.annuariodelcinema.it/annuario/news-2/3362-a-villa-liz-il-piccolo-museo-del-cinema-di-marina-castelnuovo

www.villaliz.it

www.marinacastelnuovo.com

(Foto inviate e autorizzate da Marina Castelnuovo)