Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

"Medaglie d'Oro Una Vita per il Cinema": è countdown

Lo storico riconoscimento che premia le maestranze del Cinema si terrà a Roma il 19 ottobre, al prestigioso Spazio Novecento (EUR)

GrupponFBook1La XXXIII Edizione delle "Medaglie d'Oro - Una Vita per il Cinema", che si terrà il 19 ottobre 2012 nei saloni di Spazio Novecento a Roma, è realizzata dall'Associazione Una Vita per il Cinema e dal Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema.

Dopo un periodo di assenza la manifestazione è tornata agli antichi splendori grazie all'impegno e al lavoro che dal 2009 Paolo e Alessio Collalunga svolgono con il prezioso apporto dell'A.P.S. Advertising. Direttore artistico del Premio è Franco Mariotti. Presenterà l'edizione 2012 il giornalista della Rai Paolo Sommaruga.
Torta15Commentano Elettra Ferraù, Alessandro ed Emanuele Masini che del premio sono i titolari: "Medaglie d'Oro - Una Vita per i Cinema fu ideato nel 1954 dal giornalista e sceneggiatore Alessandro Ferraù, e continua ad essere l’unico riconoscimento ufficiale rivolto alle maestranze, ai tecnici, agli impiegati, ai distributori e agli esercenti del Cinema con una lunga attività alle spalle, trovarobe, sarte, parrucchieri, impiegati, insomma a quei lavoratori senza i quali nessun film potrebbe essere realizzato.

Premiare il "lavoro nel Cinema", quello più oscuro e dietro le quinte, costituisce da sempre la vocazione di questa iniziativa. E siamo molto grati a Paolo e Alessio Collalunga ed al loro Staff per l'impegno con cui stanno portando avanti questa non facile iniziativa".

Nel corso della Serata di gala attori, attrici, registi e produttori renderanno omaggio ai loro preziosi collaboratori consegnando le Medaglie d'Oro. Verranno assegnati speciali riconoscimenti, Vittorie di Samotracia e Targhe speciali dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, anche a produttori, registi, attori, e le Penne d’Argento ai giornalisti.MariottiEF

La Giuria che decreterà l'assegnazione delle Medaglie d'Oro alle maestranze è presieduta da Gianluigi Rondi e composta da Francesca Stajano, Stefania Gallarello, Alessandro Masini, Alessio Collalunga, Marian Jan Wojak ed Emanuele Masini. Supervisori del premio senza diritto di voto saranno Elettra Ferraù e Paolo Collalunga. 

L’Evento si terrà a Roma a Spazio Novecento (Partner dell’Evento), Piazza Guglielmo Marconi, 26/B. 
Ingresso ad inviti.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.unavitaperilcinema.it

Banner 4Winds 700