Skip to main content

MONTESSORI ECO

nella didattica - nell'ambiente - nelle architetture


ECOSOSTENIBILITA' IN MARIA MONTESSORI / nella didattica • nell'ambiente • nelle architetture è il nuovo libro di Laura FEDERICI per Fefè Editore. Sarà in libreria il 18 marzo. Chi desidera riceverlo in anteprima può acquistarlo cliccando qui. Le librerie che ancora non l'hanno prenotato possono rivolgersi a Messaggerie. I lettori possono ordinarlo in qualsiasi libreria fisica o virtuale.
IL LIBRO – In ECOSOSTENIBILITA' IN MARIA MONTESSORI si sottolinea come i fondamenti del Metodo ricolleghino il bambino alla natura attraverso pratiche didattiche, ambienti e architetture a questo scopo dedicate. Una chiave, questa, per entrare nel mondo montessoriano più evoluto all’insegna di EcologiaEcosostenibilitàBiofiliaEnergie alternative, dove il contenuto, il contenitore e quel che lo circonda devono essere in totale sintonia con l’ambiente. Colloquio esclusivo, tra gli altri, con il grande architetto olandese Herman Hertzberger, autore – con l’architetto italiano Marco Scarpinato – del progetto di una scuola romana unica al mondo.

L'AUTRICE – Laura FEDERICI: laureata in Lingue e Letterature Straniere, Scienze dell’Educazione e della Formazione, docente universitaria. Di formazione montessoriana per la fascia 0-3 anni e superiori di I grado, specializzata in L2 e BES. E' nel team di gestione e tutoraggio dell’Università eCampus, dove è docente di materie linguistiche, filologiche e psicopedagogiche. E' certificatore di Inglese per Pearson. Appassionata di didattica attiva e di letteratura, applica da tempo l’approccio ad ispirazione Montessori anche nelle scuole secondarie di II grado e in ambito universitario.