Skip to main content

MOSTRE: AL MIIT DI TORINO L'ARTE RIPARTE...

 23arteriparteposter

Dal 10 al 20 giugno al MIIT Museo Internazionale Italia Arte di Torino - Inaugurazione oggi 10 giugno dalle 15,30 alle 19,30 - Roberta Gulotta tra gli artisti presenti

Startup” unisce arte storica ad arte contemporanea, come nella tradizione del Museo MIIT e allora il percorso si snoda tra litografie e opere d’arte d’autore, tra cui lavori di Chagall, Modigliani, Messina, Guttuso e Salvini e una raccolta di maestri contemporanei. Tra questi, le personali di Giovanni Di Ceglie e Carlo Bellomonte, pittore e scultore della Vision Board, della fotografa Cinzia Mariella, autentica ricercatrice di scatti originali che immortalano luoghi, emozioni, istanti. Non manca la rassegna personale di Andrea Zanchi, splendido interprete e pittore di arte materica e informale in cui astrazione e figurazione si fondono nella simbologia. Anche Antonio Saporito è presente con una serie di opere molto interessanti che ne ripercorrono l’ormai lunga e prestigiosa carriera. In esposizione anche lavori di Fonachi, Roberta Gulotta, Guido Forlani, Izabel Alcolea, Federica Bertino, Angela Esposito, Enrico Frusciante, Renato Raggi, Tina Martino, Maurizio Rinaudo, Adjona Rukaj, Nicoletta Santini, Mariella Serra. Il video degli artisti del Circolo Arti Figurative di Monza completa il percorso ricco di suggestioni.

25arteriparteroby

Un panorama internazionale di arte contemporanea che si sviluppa tra arte figurativa tradizionale e arte astratta e informale, tra sculture in materiali di recupero e altri materiali come legno, carta, ferro e poi pittura in ogni tecnica e dimensioni.

20Folcoultima

Nella foto: Il Prof. Guido Folco, Editore, Giornalista, Direttore del Museo MIIT, curatore di Mostre ed Eventi internazionali.

ORARI VISITA: da martedì a sabato dalle 15:30 alle 19:30; su appuntamento domenica, lunedì e festivi per visite guidate, gruppi, scolaresche. Chiusure natalizie dal 24 al 28 dicembre.

MUSEO MIIT - Corso Cairoili, 4 Torino - Tel. 011.8129776 – 334.3135903 - www.italia-arte.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - INGRESSO LIBERO

I