Skip to main content

MY LIFE, IL "CUORE MATTO" ED ALTRO

 

coarelliarticolo24

Interessanti, utili ed altamente informativi i contenuti della nuova rivista "My Life", edita da Nuova Villa Claudia e diretta dal giornalista Marino Collacciani.

Gli editori si avvalgono della consulenza di medici ed esperti in varie materie, che affrontano le numerose tematiche e problematiche legate alla salute, ponendo al centro l'informazione e la prevenzione.

Copertinacoarelli8Un servizio ci ha particolarmente colpiti, ed è l'intervista con il Dottor Claudio Coarelli,  specialista in cardiologia, dirigente del Servizio cardiologia di Nuova Villa Claudia, relatore e consulente scientifico di corsi ECM per cardiologi e medici di medicina Generale.

Nell'articolo firmato dal Direttore Collacciani, si parla di prevenzione delle malattie cardiovascolari, degli aspetti oscilli e clinici, ed anche - purtroppo - della incomprensibilmente scarsa considerazione che gran parte della popolazione ha proprio nei confronti della pretensione di queste patologie.

Il Dottor Coarelli spiega l'importanza delle apparecchiature diagnostiche che devono essere moderne ed efficienti, nonché dell'effettuazione di esami clinico-strumentali che permettono di effettuare un efficace programma di prevenzione.

Nel bel servizio si parla inoltre di Ecocardiocolordoppler, di Holter ecg, di Holter pretorio, tutti esami, dice il Dottor Claudio Coarelli - "che hanno un ruolo preminente nella diagnostica cardiologica".

Il consiglio del Dottor Coarelli, rivolto sia ai pazienti che agli utenti sanitari in generale, è: "Riflettere sulla necessità di seguire un preciso iter diagnostico personalizzato in opini singolo paziente. Lo scopo è quello di fare prevenzione cardiologica nei sani o di poter ben gestire clinicamente le varie patologie cardiovascolari dalle quali sono già affetti i pazienti".

"L'Ambulatorio di cardiologia della Casa di Cura Nuova Villa Claudia - conclude Coarelli - con il suo servizio di diagnostica cardiologica, mira a sensibilizzare la popolazione del suoi ampio bacino di utenza territoriale nei confronti della medicina preventiva, indispensabile alleata della salute e del benessere fisico attuale e futuro"

Casa di Cura Nuova Villa Claudia - Via Flaminia Nuova 280, Roma

www.nuovavillaclaudia.it