Skip to main content

NATALE GOURMET A ROMA

25deangelis1927retail 

De Angelis 1927 propone il menù da comporre con lo chef Umberto Vezzoli

Un Natale in casa intimo ma gourmet: il suggerimento di De Angelis 1927, tra le migliori macellerie di Roma, incontra le esigenze del momento con la creazione di un menù ad hoc ideato dallo chef Umberto Vezzoli e da comporre insieme a lui, per quanti desiderano ultimare semplicemente la preparazione in casa, o anche per chi preferisce cimentarsi tra i fornelli seguendo i suoi consigli.15mioalberonatale

La storica sede di via Flavia a Roma, diventa così punto di riferimento della cucina gourmet per il mese di dicembre, con una scelta di piatti prelibati per celebrare in casa le festività e offrendo anche la possibilità di comporre il proprio menù personalizzato secondo gusti ed esigenze, con i consigli dello chef Vezzoli, a disposizione dei clienti in incontri dedicati il martedì e giovedì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 11 alle 14 (è gradita la prenotazione).

Il menu creato per l’occasione prevede piatti per tutti i gusti, che siano di carne, pesce o vegetariani: gli antipasti spaziano tra l’insalata di cappone con sedano e cedro candito, la terrina di selvaggina con porri brasati, il jambonetto di tacchino con pistacchio e castagne, l’insalata di mare con zenzero e mango, la composta di ceci, gamberi e topinambur, il polpo arrosto con hummus e lime, lo strudel di verdure e taleggio, il millefoglie di melanzane con ragù di verdure al pesto, il pomodoro farcito con caponata di verdure e fichi e l’esclusivo sushi di carne con california, nigiri, hosomaki e uromaki; tra i primi lo sformato di pasta con porcini e gamberi, la lasagnetta con ragù di carni bianche al finocchietto, il timballo di risotto alla milanese con l’ossobuco, i ravioli del plin con fondo di vitello e Castelmagno, le melanzane ripiene con ricotta infornata e radici dal mondo; i secondi piatti prevedono ossobuco di pescatrice con carciofi e patate, baccalà cotto a BT con crema di patate alla vaniglia e cipolla rossa caramellata, filetto di salmone con cavolo rosso brasato con anice stellato, galantina di cappone con castagne e confettura di arance amare, arrosto di vitello glassato al miele di corbezzolo e gomasio, guancia di manzo brasata al cioccolato fondente 60%; e poi i contorni tra cardi marinati, carciofi alla romana, cipolline in agrodolce/arancia, cavolini di Bruxelles e castagne, finocchio glassato all’arancia, sformatino di verdure, insalata russa; senza dimenticare i classici dolci tra i quali pandoro e panettone (prezzi a partire da €26,50 per 4 portate).

Senza dimenticare i piatti della tradizione come pollo, tacchino, cappone, faraona, coniglio anatra tasca di vitello, quaglie o piccoli tagli con diverse farciture e salse in abbinamento, da ordinare secondo i propri gusti.

E se il desiderio è di incontrare amici o colleghi per scambiarsi gli auguri, De Angelis 1927 propone piatti accompagnati da vini selezionati della cantina da gustare al bistrot in sicurezza o a casa grazie al servizio di asporto o consegna.

Innovazione e intraprendenza caratterizzano l’evoluzione della storica azienda della famiglia De Angelis sin dal 1927: ora l’attività, giunta alla quarta generazione, si sta trasformando in una realtà di ospitalità ed accoglienza, da negozio a bistrot, dove scegliere dal banco delle carni o da quello della gastronomia carni a peso selezionate e piatti pronti di ogni genere proposti dal menu giornaliero, optare per la consegna a domicilio o l’asporto anche per un pranzo veloce ma nel rispetto delle diverse esigenze nutrizionali e delle disposizioni vigenti, o ancora degustare in un’area dedicata le prelibatezze dello Chef Vezzoli. 

La storia della macelleria De Angelis nasce nel 1927 ma affonda le radici nell’800 quando entrambe le famiglie dei nonni paterni avevano delle macellerie a Roma. È una storia di persone, quattro generazioni della famiglia che perseguono un unico obiettivo rimasto immutato: coniugare carne, qualità e salute. È una storia di luoghi, san Francesco a Ripa, via Flavia, via Cavour e via Macherio. Ma è anche la storia di un’Italia fatta di artigiani laboriosi e di imprenditori visionari e concreti, per i quali il controllo scrupoloso della tracciabilità delle carni è il punto di forza: dall’allevamento fino al consumatore gli animali sono seguiti da veterinari attraverso continui controlli in tutta la filiera. Attraverso un software dedicato si possono rintracciare tutti i passaggi e le informazioni sul prodotto, chi lo ha lavorato, dal produttore all’utente finale in modo tale da poter garantire la rintracciabilità e la qualità per la sicurezza del cliente.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: De Angelis 1927, via Flavia 74/78, 00187 Roma

www.deangelis1927.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0642012192 - wa 348.241 3785