Skip to main content

OPENART 2016 ovvero IL SUCCESSO DELL'ARTE

ArtRobyGilbertoEF24CONS

ROMA - Il Teatro Sant'Andrea ai Dioscuri del Quirinale si è confermato location perfetta per un evento culturale. In questo caso si tratta di OpenArt 2016 (Premio di Pittura - Scultura e Fotografia) organizzato dall'Associazione Culturale Studio G. Morabito, inaugurato il 13 Gennaio e visitabile fino al 16 gennaio.

ArtRobySprov.Elio14Il Premio si pone l’obiettivo di valorizzare gli artisti italiani e stranieri, che attraverso questa manifestazione, hanno la possibilità di far conoscere le loro opere in una cornice importante come quella del Teatro dei Dioscuri al Quirinale.

Una giuria composta da artisti, galleristi, critici d’arte, provvederà, in maniera insindacabile, alla designazione dei vari premiati e stabilirà una classifica di merito che va dal 1^ al 3^ posto per ogni sezione presente. 

Agli artisti vincitori saranno consegnate delle targhe di merito. A tutti i partecipanti, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Inoltre le opere dei primi tre classificati verranno inserite all’interno del sito www.marguttarte.com per la durata di quattro mesi.

Sono previsti  i seguenti premi :

1° Classificato (sezione Pittura) 
1° Classificato (sezione Scultura) 
1° Classificato (sezione Fotografia)ArtPaolaRobyFrancy16

Orari di apertura

14 gennaio 2016 : 08,30 – 18,30

15 gennaio 2016 : 08,30 – 18,30

16 gennaio 2016 : 17,00 – 18,30

Dichiara l'Artista Roberta Gulotta: "Sono onorata di partecipare all'EventoOpenArt 2016 con due mie opere ispirate al tema del Tempo: PARTICULAR CONTEXT del 2015, eseguito con Tecnica Tela asimmetrica con inserti in rilievo, tecnica mista a tempera acrilica su fondo dorato; e MON TEMPS – MY TIME – IL MIO TEMPO (2015), in Tempera acrilica su tela con fondo dorato, che ha già partecipato 7° Concorso d'Arte Contemporanea "GEMLUCART 2015" nel Principato di Monaco.

Nelle foto alcuni momenti dell'inaugurazione, con l'Artista Roberta Gulotta che ha proposto due opere ispirate al tema del Tempo: PARTICULAR CONTEXT del 2015, eseguito con Tecnica Tela asimmetrica con inserti in rilievo, tecnica mista a tempera acrilica su fondo dorato; e MON TEMPS – MY TIME – IL MIO TEMPO (2015), in Tempera acrilica su tela con fondo dorato, che ha già partecipato 7° Concorso d'Arte Contemporanea "Genlucart 2015" nel Principato di Monaco.

ArtRobyGilPasq16Al vernissage del 13 gennaio sono intervenuti, oltre agli Artisti partecipanti, anche personaggi di spicco dell'arte, della cultura, del cinema. Fra questi: Gilberto Pertucci, noto "paparazzetto" della Dolce Vita, recentemente tornato in Italia dopo una lunga esperienza da imprenditore a New York; la Dottoressa Paola Del Viscovo, la bella Francesca Romana Bazzani, la scultrice e pittrice Marina Rossi con Toni Gulotta, il giornalista fotoreporter Claudio Patriarca, il noto fotografo Pasquale Modica, il responsabile Marketing di Ballareviaggiando.it Elio Ippolito, i giornalisti Enzo Fasoli ed Elettra Ferraù.

Grande l'affluenza di pubblico qualificato. Molto soddisfatti sia l'organizzatore Gianluca Morabito ("Sono eventi faticosi da organizzare ma la grande soddisfazione ci ripaga pienamente", ha dichiarato),  che il Direttore Rosario Sprovieri che ha fatto gli onori di casa.

Per Roberta Gulotta sono in programma altre importanti manifestazioni a breve e medio termine...

(foto di Pasquale Modica)